Back to top

Autore Topic: come si cambia la priorità degli articoli  (Letto 4238 volte)

Offline ADSanTommaso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
come si cambia la priorità degli articoli
« il: 14 Ott 2016, 13:35:28 »
Salve, intanto vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi. Sono un docente di una scuola che è stato incaricato (senza averne le competenze certificate) di gestire e aggiornare il sito web della scuola. Pian piano ho imparato a pubblicare un articolo, ma, poichè il sito è stato realizzato da personale esterno alla scuola che si è dilegauto, tocca a me fare tutto da solo, e per molte cose mi trovo in difficoltà.  :o
C'è una voce di menù nel quale vado a pubblicare gli articoli, ma a differenza delle altre, mi inserisce gli articoli in ordine alfabetico rispettando l'iniziale del titolo, mentre negli altri menù vanno in ordine cronologico di realizzazione. Come faccio ad uniformare anche questo menù in modo tale che gli articoli compaiano per data di pubblicazione?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:come si cambia la priorità degli articoli
« Risposta #1 il: 14 Ott 2016, 14:22:28 »
le opzioni di ordinamento le puoi trovare nella voce di menù collegata alla categoria
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ott 2016, 17:14:35 »
Ciao ADSanTommaso,
in amministrazione di Joomla vai in Menu, entri nel menu del sito (che avrà un nome tipo Main menu o Menu principale) cerchi la voce di menu che vuoi modificare e lì troverai molti parametri.
Probabilmente il parametro che devi modificare è Ordinamento categoria (dove devi impostare Nessun ordine).
Dico probabilmente perchè dipende dal tipo di voce di menu.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline ADSanTommaso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ott 2016, 12:53:24 »
Grazie per l'aiuto, chiarissimo. Subito risolto.

Web Design Bolzano Kreatif