Back to top

Autore Topic: Errori nell'installazione di J.3.6.2 su xampp e Ubuntu  (Letto 1923 volte)

Offline albcex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Per cortesia sono ancora a chiedere aiuto in quanto non riesco a portare a termine l'installazione di J.3.6.2 su xampp e Ubuntu.
La cartella in cui ho copiato i file di J. per l'installazione é la: /opt/lampp/htdocs/joo_riprist
1. Al termine dell'installazione non riesce ad eliminare la carlella installation e chiede di farlo manualmente.
2. Elimino manualmente installation ma non riesco ad entrane né nel frontend né in administrator.
3. Anzi mi avvisa che devo creare, con il codice che mi indica di copiare e incollare, il file: configuration.php e copiarlo nella cartella principale del sito.
4. Eseguo quanto sopra al punto 3 ma poi digitando nel browser: localhost/joo_riprist invia la stringa (in alto)
"Error displaying the error page: The file Cache Storage is not supported on this platform.: The file Cache Storage is not supported on this platform."
Così proprio ripetuto.

Si può provare a risolvere ?
Grazie anticipatamente.
albcex

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Errori nell'installazione di J.3.6.2 su xampp e Ubuntu
« Risposta #1 il: 16 Ott 2016, 13:41:20 »
Prova a leggere questo articolo:
https://forum.joomla.org/viewtopic.php?t=928829

Forse ti aiuta.
Ciao!

Offline albcex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ott 2016, 17:56:56 »
Grazie.
In effetti l'avevo visto, ma si sono un po' arreso per l'inglese.
Ora mi metto di buona lena e vedo che riesco a fare.
Ciao
albcex

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ott 2016, 18:22:13 »
Grazie.
In effetti l'avevo visto, ma si sono un po' arreso per l'inglese.
Ora mi metto di buona lena e vedo che riesco a fare.
Ciao
albcex
Mi sembra che si tratti di permessi per 2 file. Come dicevi Linux è molto più preciso di Windows ma meno amichevole.
Provo ad azzardare: le cartelle in esame dovrebbero avere gli stessi permessi dell' operatore php del web server, quello che adopera anche joomla. E la cosa potrebbe essere facilitata dal fatto che xampp non ha  cgi/fastcgi  ma solo il modulo php tradizionale.
Sembra che finché le cartelle rimangono di proprietà di Apache daranno sempre errore.
Fammi sapere.
Ciao!

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Ott 2016, 18:43:59 »
Ciao, su ubuntu i permessi vanno dati all'utente www-data, si puo fare tramite console o aprendo il gestore di file come root ed impostandoli su cartella/sottocartelle&file, il comando da consolle è
Codice: [Seleziona]
sudo  chown  -R www -data:www -data /var/www/cartella_joomlase si usa una distro linux io consiglio di non usare software lamp ma installare singolarmente i vari servizi, php, mysql (mariaDB), ecc...

Offline albcex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Ott 2016, 22:30:42 »
Grazie.
Appena possibile vedo di ritentare seguendo i Vs. consigli.
Un saluto
albcex

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Ott 2016, 23:05:34 »
attenzione il comando che ho inserito è corretto ma il path no perche non è per xampp, quindi inserisci il tuo percorso!

Web Design Bolzano Kreatif