Componenti per Joomla! > forum - tips & tricks
[guida] Integrazione SMF-Joomla con bridge JOOMLAHACKS
Mr_Maverick:
ragazzi avrei bisogno di un aiuto ...
ho seguito tutte le istruzioni ma ..
in Componenti -> Joomla-SMF Forum -> Install
--- Citazione ---URL del Forum:
Path Assoluta SMF:
Prefisso Database SMF:
installato Installare SMF Forum nello stesso Database di Joomla (Mambo).
clicca per patch Patch i Files Source di Joomla.
clicca per patch Patch i Files Source di SMF (Note: Un-patch dopo aver aggiornato SMF o installato mod.)
fatto [verifica] Opzionale: Sincronizza gli users di Joomla (Mambo) e SMF (Username o Realname).
--- Termina citazione ---
questo è quello che ho
quando vado a cliccare per la patch SMF mi dice che è tutto ok
quando vado a cliccare per la patch di Joomla mi da questo errore: Fallito: Codice da modificare, non trovato nel file: require_once( 'includes/frontend.php' );/membri/youplay/index.php
in più.. se clicco su verifica (x sincronizzare gli user di joomla e SMF) mi dice:
Fallito:_JSMF_MSG_SMF_JOOMLA_SYNC_CHECK_ERR: db_error:Table 'my_youplay.members' doesn't exist SQL=SELECT count(*) FROM members LEFT JOIN jos_users ON jos_users.username=members.memberName WHERE jos_users.username IS NULL1
non so se il secondo errore dipende consequenzialmente dal primo .. però finora nn avevo avuto problemi nell'sql ..
grazie mille :)
Matteo:
Questo bridge funziona solo con J 1.0.x o anche con la versione 1.5?
Grazie e ciao!
DarkWolf:
Ragazzi ho aperto un apposito topic ma non ho ricevuto risposta: http://forum.joomla.it/index.php/topic,48048.0.html
Dato che se ne parla qui ecco che chiedo a voi quanto chiesto in quel topic :)
Se un mod preferisce magari può spostare qui il post... ;)
Inoltre ho letto che ci sono "diversi" bridge per smf (io ho smf 1.1.5), tra questi quale consigliate???
Non mi interessa integrare il forum nel portale (sarebbe interessante ma perderei sicuramente l'attuale indicizzazione), mi interessa soltanto che l'utenza sia sincronizzata.
Grazie, DarkWolf
filpi5481:
--- Citazione da: DarkWolf - 31 Lug 2008, 22:20:50 ---Ragazzi ho aperto un apposito topic ma non ho ricevuto risposta: http://forum.joomla.it/index.php/topic,48048.0.html
Dato che se ne parla qui ecco che chiedo a voi quanto chiesto in quel topic :)
Se un mod preferisce magari può spostare qui il post... ;)
Inoltre ho letto che ci sono "diversi" bridge per smf (io ho smf 1.1.5), tra questi quale consigliate???
Non mi interessa integrare il forum nel portale (sarebbe interessante ma perderei sicuramente l'attuale indicizzazione), mi interessa soltanto che l'utenza sia sincronizzata.
Grazie, DarkWolf
ti ho risposto di la. per favore continua sull'altro post
ciao
scherman83:
--- Citazione da: Bumby - 02 Mag 2008, 14:27:31 ---Salve a tutti, sono un nuovo utente :)
Volevo integrare un forum nel mio Joomla, ma ho difficoltà, essendo davvero nuovo in questo campo, mai usato Joomla. Ho installato il forum SMF e non riesco a configurare il tutto. Ho aggiunto la voce "forum" nel top menù, ma quando ci clicco su, anzichè portarmi al forum, mi restituisce quest'errore:
--- Citazione ---Fatal error: main() [<a href='function.main'>function.main[/url]]: The script tried to execute a method or access a property of an incomplete object. Please ensure that the class definition "jsmfFrontend" of the object you are trying to operate on was loaded _before_ unserialize() gets called or provide a __autoload() function to load the class definition in C:\Documents and Settings\Bumby\Desktop\xampp-win32-1.6.5\xampp\htdocs\joomla\components\com_smf\smf.php on line 106
Specifico che il link da aprire è: index.php?option=com_smf&Itemid=54
Mi affido a voi,
Grazie tante :)
stesso errore se ho capito bene leggendo qua e la il problema è di fondo... smf non si integra con joomla 1.5.7, non c'è un bridge adatto e mai ci sarà.
giusto?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa