Componenti per Joomla! > forum - tips & tricks

[guida] Integrazione SMF-Joomla con bridge JOOMLAHACKS

<< < (12/31) > >>

petrabox:
Salve a tutti,
io ho un altro tipo di problema. Ho un sito statico con un forum phpbb, devo migrare il tutto in joomla con l'integrazione di smf. Volevo sapere se la procedura che ho in mente è corretta:

* 1. installo la versione 1.0.6 di smf (visrto che il converter è stato scritto per questa versione)
* 2. con il converter importo il database da phpbb a smf
* 3. aggiorno smf alla 1.1 rc1
* 4. installo il language pack in italiano
* 5. infine installo il componente e il modulo per il login come descritto in questa utilissima guida
In questo modo è corretto?
Grazie per l'aiuto

miki89:
tecnicamente la procedura è corretta...
ad ogni passo (conversione e aggiornamento) fai un bel backup del database e per essere sicuro anche dei file...
attenzione che per essere integrati joomla e smf devono risiedere sullo stesso db.
comunque mi sembra strano che non esista un tool di migrazione della 1.1  ???

petrabox:
Grazie Miki89!

--- Citazione da: miki89 - 10 Mar 2006, 14:55:07 ---comunque mi sembra strano che non esista un tool di migrazione della 1.1  ???

--- Termina citazione ---
Il converter l'ho scaricato dal sito ufficiale di smf. Non funzionava con la 1.1 rc1!! Ho letto su altri forum e dicevano che funziona soltanto con le versioni 1.0.5 e 1.0.6... effettivamente è così

petrabox:
Perfetto! L'installazione è andata bene. E' bastato seguire le istruzioni di questa guida. Grazie kenton!!

Ho però un problema: come faccio ad importare gli utenti del forum su joomla?
E come faccio a togliere l'intestazione del forum (dove si trova il logo smf), come su questo sito?

miki89:
per integrare gli utenti basta applicare la patch come c'è scritto nella guida...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa