Back to top

Autore Topic: Sito multilingua con più meta description e meta keywords  (Letto 2699 volte)

Offline rchie80

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho un sito multilingua (italiano e inglese) e dovrei settare per ogni lingua una specifica meta description e keywords da inoltrare poi ai motori di ricerca. Una in lingua inglese e l'altra in italiano.

Per fare ciò ho inserito i relativi contenuti in Metadata in ciascuna voce di menù Home (pagine predefinite).

E' corretto o ci sono altri modi più efficaci o adatti?
Serve qualche componente esterno?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Sito multilingua con più meta description e meta keywords
« Risposta #1 il: 19 Ott 2016, 12:52:40 »
Ciao, è corretto inserirlo alle voci di menu e non nella configurazione globale di joomla, anzi è consigliato farlo anche per siti mono lingua

Offline rchie80

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ott 2016, 13:03:32 »
Ciao, è corretto inserirlo alle voci di menu e non nella configurazione globale di joomla, anzi è consigliato farlo anche per siti mono lingua

Ok grazie. Quindi in questo modo sono sicuro che Google aggiorni correttamente le descrizioni del sito?
O devo inviare lo stesso qualcosa?

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ott 2016, 13:18:00 »
Ciao rchie80,
nelle singole Lingue Contenuti c'è il tab metadata, compila anche quello e andrà a sovrascrivere quello inserito in Configurazione Globale.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ott 2016, 13:24:52 »
Google "prenderà" la meta description associata alle voci di menu, quindi le voci in inglese con descrizione in inglese e di conseguenza quelle in italiano, se il multilingua di joomla è configurato bene nel codice della pagina ci sarà il codice relativo alle lingue es. per l'italiano:
Codice: [Seleziona]
<html lang="it-it" dir="ltr">e google fà riferimento anche a questi codici, non so cosa intendi con inviare, ma se non lo hai ancora fatto ti consiglio di inviare tramite search console le sitemap separate per lingua, ti consiglio OSMap personalmente mi ci trovo benissmo, se il sito è già indicizzato ci vorra un pò prima che google aggiorni correttamente le informazioni nei risultati di ricerca, anche diversi giorni.

Offline rchie80

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ott 2016, 13:34:37 »
Grazie mille per i suggerimenti. Ho settato tutto.
Avevo già inviato le relative sitemap separate per lingua.

Web Design Bolzano Kreatif