Back to top

Autore Topic: Rimuovere nuovo paragrafo <p> per il leggi tutto  (Letto 3218 volte)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Rimuovere nuovo paragrafo <p> per il leggi tutto
« il: 22 Ott 2016, 13:49:28 »
Ciao a tutti, vorrei un aiuto per rimuovere l'inserimento del nuovo paragrafo <p> quando si inserisce il leggi tutto, penso e spero, scusate l'ignoranza, che forse sarebbe possibile farlo con un override, pranticamente quando si inserisce il leggi tutto questo inserisce anche il </p> al testo che lo precede ed ll <p> al testo che lo segue, siccome un amico a cui sto realizzando il sito vuole uniformare l'altezza delle anteprime degli articoli inserisce il read more sempre dopo lo stesso numero di caratteri/parole, però l'inserimento del nuovo paragrafo spesso spezza le frasi, ho provato AutoReadMore e devo dire funziona molto bene e non crea questo "inconveniente", lo preferisco anche a Read Less Text, ma vorrei evitare di usare un estensione perche il sito avrà un bel pò di articoli e la mia paura è sempre quella che con il tempo gli sviluppatori possano abbandonare le estensioni, grazie mille a tutti Red

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Rimuovere nuovo paragrafo <p> per il leggi tutto
« Risposta #1 il: 22 Ott 2016, 14:31:56 »
il file che ne genera il codice è questo:

Codice: [Seleziona]
plugins/editors-xtd/readmore/readmore.php
ma non riesco a capire cosa possa generare il paragrafo vuoto
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ott 2016, 15:26:07 »
Ciao giusebos e grazie mille come sempre per il tuo aiuto, in effetti come ho scritto non è che genera un paragrafo vuoto, ma va a chiudere il testo che lo precede</p> e ad aprire con il nuovo paragrafo <p>il testo che lo segue, ho provato a controllare anche nel plugin di tinymce se c'è qualche configurazione ma niente, ed anche nel plugin del readmore, ma in realtà il plugin readmore è solo il bottone per inserirlo, volevo aprire una richiesta su joomla.org per avere qualche configurazione al readmore nelle prossime versioni, ma sinceramente con il mio GoogleInglese non so proprio come esprimermi  ;D
« Ultima modifica: 22 Ott 2016, 15:28:03 da $Red »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ott 2016, 21:05:08 »
forse è qualcosa legato agli editor, lo fa con jce e tynimce, se li disattivi e inserisci il readmore non viene aggiunto nulla.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ott 2016, 22:58:03 »
Grazie funziona, per ora qualcuno glielo aggiusto io, poi gli spiego come inserirlo, nella speranza che si possa fare in altro modo in futuro, ho notato pure che sta cambiando le dimesioni font negli articoli  ??? uff spero non stà facendo copia incolla dalla sua pagina FB gli avevo detto di non farlo  :(

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 22 Ott 2016, 23:07:17 »
ho notato pure che sta cambiando le dimesioni font negli articoli  ??? uff spero non stà facendo copia incolla dalla sua pagina FB gli avevo detto di non farlo  :(

Lo fanno sempre...  :-\

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 22 Ott 2016, 23:14:27 »
E togliere im margin al p? Io in un sito l'ho fatto, poi per fare lo spazio doppia interlinea dai due enter...

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Ott 2016, 23:14:33 »
le dimensioni del font glielo lascerei passare.., mi dicesse se lo vuole di default lo cambio in tinymce, ma se mi stà facendo i copia incolla no!! cavolo!  :(

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 22 Ott 2016, 23:16:46 »
Di' che usi la scopina e la gommina. IN JCE c'è e pulisci da tutte le formattazioni.

...

Tanto non usano nemmeno quelle...  ::)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Ott 2016, 23:17:20 »
E togliere im margin al p? Io in un sito l'ho fatto, poi per fare lo spazio doppia interlinea dai due enter...
se intendi impostare andare a "capo" (invio) di tinymce in </br> invece che <p> ci avevo pensato,ma bho, poi gli devo andare anche a dire di dare il doppio invio per il nuovo paragrafo..

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Ott 2016, 23:20:28 »
Di' che usi la scopina e la gommina. IN JCE c'è e pulisci da tutte le formattazioni.

...

Tanto non usano nemmeno quelle...  ::)
no preferisco lasciargli tinymce ora usa joomla 2.5 con questo, ed ha tutto il sito incasinato per i copia incolla, gli ho detto di passare sempre su un semplice file di testo, speriamo che lo fà, secondo me sta solo impostando le dim. del font, ma il bello che lo fà rigo per rigo  ;D

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #11 il: 22 Ott 2016, 23:23:49 »
No, intendo dal css. Probabilmente il p ha un margin top. Lo togli e se vuol fare lo spazio tra i paragrafi dà due enter... Che è abbastanza intuitivo.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 Ott 2016, 23:27:55 »
No, intendo dal css. Probabilmente il p ha un margin top. Lo togli e se vuol fare lo spazio tra i paragrafi dà due enter... Che è abbastanza intuitivo.
ma serebbero comunque su 2 righi differenti no? cioè la frase verrebbe comunque "divisa" solo con spazio tra i due righi ridotto! o sbaglio?
« Ultima modifica: 22 Ott 2016, 23:45:53 da $Red »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #13 il: 23 Ott 2016, 00:03:04 »
Sì, non si vede più lo spazio. E sì se metti il read more a metà di una frase ti andrà a capo...
E a te serve che non vada a capo, capito...  :P

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 23 Ott 2016, 12:33:27 »
Sì, non si vede più lo spazio. E sì se metti il read more a metà di una frase ti andrà a capo...
E a te serve che non vada a capo, capito...  :P
Esatto  :)
Ho "girovagato un pò nei file del com_content e su /components/com_content/views/article/tmpl  rigo 145 ho trovato questo:
Codice: [Seleziona]
    <p class="readmore">
        <a href="<?php echo $link?>" class="register">
        <?php $attribs json_decode($this->item->attribs); ?>
        <?php

if ($attribs->alternative_readmore == null) :
            echo 
JText::_('COM_CONTENT_REGISTER_TO_READ_MORE');
        elseif (
$readmore $attribs->alternative_readmore) :
            echo 
$readmore;
            if (
$params->get('show_readmore_title'0) != 0) :
                echo 
JHtml::_('string.truncate', ($this->item->title), $params->get('readmore_limit'));
            endif;
        elseif (
$params->get('show_readmore_title'0) == 0) :
            echo 
JText::sprintf('COM_CONTENT_READ_MORE_TITLE');
        else :
            echo 
JText::_('COM_CONTENT_READ_MORE');
            echo 
JHtml::_('string.truncate', ($this->item->title), $params->get('readmore_limit'));
        endif; 
?>

</a>
    </p>
ho provato a togliere apertura e chiusura paragrafo ma non cambia niente, anche perche come già abbiamo detto a me serve che non chiude il precedente e ne apre un altro, ho letto un pò in giro sul web che con ::before ed ::after sarebbe possbile toglierli/annullarli, non ho ancora capito bene come ma si dovrebbe poter fare  ;D , ma poi ho pensato che li annullerebbe anche dove invece servono! e passerei da un "problema" ad un altro.

Web Design Bolzano Kreatif