Salve a tutti, mi chiamo Max, vi chiedo gentilmente aiuto su un problema che non riesco a risolvere.
Innanzi tutto spero che il topic non sia già stato discusso e risolto, l'ho prima cercato e in caso vi chiedo scusa e se potete linkarmi il discusso.
Vi faccio una panoramica di quanto ho fatto: Ho installato J3.6.3 da nuovo senza aggiornarlo sul vecchio J2.5.9 perché ritornava sempre un errore di server o file non disponibile anche a cache svuotata, e nemmeno sovrascrivendo via FTP i files perché a termine il sito non è più partito.
Il sito è una vetrina di vestiti sartoriali ad uso personale non vendibili cui le foto sono tutte in Google Plus richiamate con OzioGallery, quindi l'ho cancellato completamente rendendo vuota la cartella in FTP, ci ho copiato J3 e installato, configurato Mysql, e fin qui tutto perfetto senza errori, partito con la pagina esempio. Ok.
Ho provato i 2 template inclusi e scaricato qualche altro free per provarlo e qui il problema: se voglio cambiare posizione ad un modulo (es. da Posizione 7 a Posizione 1), su Moduli: Menu sulla Posizione clicco "Seleziona" si apre la finestra con tutte le posizioni disponibili per il template in uso, ma cliccando il nome della posizione interessata non succede niente, nemmeno cliccando sul nome template a lato. passando il mouse si sottolinea ma al click non fa niente, devo tornare indietro con la freccia senza aver potuto cambiare niente. Ho abilitato su opzioni l'anteprima posizioni modulo, ma non è cambiato niente. Identica cosa con creazione modulo nuovo e con altri moduli di templates diversi, non si riesce ad assegnare/cambiare la posizione di nessun modulo.
Non so da cosa dipenda questo problema visto che con il vecchio 2.5.9 non sussisteva. C'è per caso qualche path correttiva o abilitazione o cosa sto (sicuramente) sbagliando?
Il sito è
www.filimania.it ed è ancora vuoto di contenuti perché prima voglio risolvere questo problema. E' in offline, ditemi se devo aprirlo e inviarvi le credenziali di accesso.
Vi ringrazio moltissimo per l'attenzione e spero qualcuno mi aiuti.
Ciao. MaxM - Filimania (i fili danno forma alla nostra manìa...)