Back to top

Autore Topic: Virtuemart Prodotto singolo [RISOLTO]  (Letto 1376 volte)

Offline n2o37

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Virtuemart Prodotto singolo [RISOLTO]
« il: 26 Ott 2016, 10:57:51 »
Buongiorno!

Vorrei capire se fosse possibile inserire un singolo prodotto, in una posizione all'interno di un determinato modulo, tramite virtuemart.
Ciò che voglio realizzare è un "metodo" membership così da permettere alle persone di acquistare uno dei 3 pacchetti a disposizione, pagare tramite paypal, postepay o bonifico bancario e inviare loro fattura. Voi direte, acquista un componente membership o subscription e buona notte, si potrei e magari lo farò anche, ma vorrei prima smanettare e capire se è fattibile gratuitamente con virtuemart.

In questo modo i clienti sceglieranno di acquistare un pacchetto per partecipare a dei corsi di formazione, che non saranno online (ancora) ma solo nelle sedi opportune. A me basta che in ogni pagina in cui c'è l'articolo di quel determinato corso compaia in un modulo in alto a destra un "acquista" o "aggiungi al carrello" per acquistare quel determinato corso o perchè no anche gli altri.

E' fattibile con virtuemart??
« Ultima modifica: 26 Ott 2016, 12:17:22 da n2o37 »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart Prodotto singolo
« Risposta #1 il: 26 Ott 2016, 11:00:50 »
Si, ma lo puoi fare direttamente con il codice di paypal senza dover instrallare e configurare virtuemart.

Offline n2o37

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ott 2016, 11:02:06 »
Cioè??

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ott 2016, 11:04:47 »
Che paypal ti fornisce (gratuitamente) dei pulsanti (tipo: acquista, compra subito, paga adesso, ecc) che basta inserire il codice nella pagina tuo sito dove vendi i corsi che posso svolgere benissimo la funzione che ti serve senza dover stare ad installare e configurare virtuemart.

Offline n2o37

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ott 2016, 11:08:22 »
Ma funziona proprio come se stesse vendendo un prodotto?? per capirci non un semplice "effettua una donazione" voglio che proprio abbiano anche la fattura e che possano inserire dei dati propri. Mi linkeresti il componente?? xD

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Ott 2016, 11:21:23 »
Funziona come un e-commerce molto semplice, i pulsanti per le donazioni sono un'altra cosa.

questa le descrizione breve presente nel sito:

Specifica il nome, il prezzo e altri dettagli dell'oggetto che desideri vendere.

Aggiungi maggiori informazioni facoltative, ad esempio la spedizione, l'imposta sulle vendite e i campi di opzione (per le dimensioni, il colore e così via).

Clicca Crea pulsante e Creazione pulsanti genererà il codice HTML personalizzato.

Incolla il codice HTML nel tuo sito web per creare il tuo pulsante Paga adesso.

e qui il link dove trovi i pulsanti di paypal

http://bfy.tw/8O8m

Offline n2o37

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Ott 2016, 12:16:59 »
Ok, ho visto grosso modo cos'è. Ci lavorerò sopra! Grazie mille!

Offline n2o37

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart Prodotto singolo [RISOLTO]
« Risposta #7 il: 26 Ott 2016, 12:25:52 »
Funziona come un e-commerce molto semplice, i pulsanti per le donazioni sono un'altra cosa.

questa le descrizione breve presente nel sito:

Specifica il nome, il prezzo e altri dettagli dell'oggetto che desideri vendere.

Aggiungi maggiori informazioni facoltative, ad esempio la spedizione, l'imposta sulle vendite e i campi di opzione (per le dimensioni, il colore e così via).

Clicca Crea pulsante e Creazione pulsanti genererà il codice HTML personalizzato.

Incolla il codice HTML nel tuo sito web per creare il tuo pulsante Paga adesso.

e qui il link dove trovi i pulsanti di paypal

http://bfy.tw/8O8m

un'ultima cosa: per ogni transazione si paga?

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Ott 2016, 12:29:18 »
un'ultima cosa: per ogni transazione si paga?

cosa intendi? le commissioni di paypal?

Offline n2o37

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Ott 2016, 12:31:15 »
Ogni volta che qualcuno acquista, paypal si prende una percentuale? o è gratuito? es: vendo un corso a 30€, mi arrivano 30€ o 27,5€?

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Ott 2016, 13:05:41 »
Si, paypal applica una commissione per ogni transazione, ora non ricordo la percentuale esatta.
La commissione è uguale sia che tu usi i loro pulsanti che ti ho descritto sopra sia con il plugin paypal per virtuemart e per qualsiasi altro sistema per e-commerce che utilizza paypal.
In ogni caso le percentuali di commissione sono ben specificate nel loro sito.

« Ultima modifica: 26 Ott 2016, 13:11:35 da marine »

Offline n2o37

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Ott 2016, 13:37:46 »
Ok quindi devo tener conto di questo. Ultime 2 cose: 1. in questo modo io carico un conto paypal e fin qui ci siamo, se volessi caricare direttamente un'altro conto non paypal? 2. nel caso vogliano pagare tramite bonifico bancario (che sia elettronico o alla banca) gestisce anche questo? oppure tu dirai giustamente si copiano il c/c e se lo fanno soli, ma era per capire tutto quanto.

Grazie davvero per l'aiuto!

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26 Ott 2016, 15:42:13 »
1. in questo modo io carico un conto paypal e fin qui ci siamo, se volessi caricare direttamente un'altro conto non paypal?

A un conto papypal puoi associare un conto corrente oppure un carta di credito o anche una carta ricaricabile, per forza di cose per utilizzare il sistema di pagamento di paypal devi avere un conto paypal.

2. nel caso vogliano pagare tramite bonifico bancario (che sia elettronico o alla banca) gestisce anche questo?

No, paypal gestisce solamente transazioni economiche all'interno del suo circuito.

Grazie davvero per l'aiuto!

Prego.

Web Design Bolzano Kreatif