Back to top

Autore Topic: Browser non vede tamplate  (Letto 2239 volte)

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Browser non vede tamplate
« il: 26 Ott 2016, 23:42:53 »
Ciao a tutti.,
è da tempo che mi accade una cosa della quale non so darmi una chiara spiegazione.
Quanto vado a descrivere mi accade su più siti, sostanzialmente visualizzando i miei siti con Chrome piuttosto che Firefox developer o Firefox ecc. alcune pagine vengono caricate ma non il template, solo alcune pagine non tutte. Questo fenomeno non è frequente ma bensì sporadico e come si palesa random, scompare random.

Sono portato a pensare che sia un problema di browser / Joomla in quanto a memoria non mi ricordo di averlo riscontrato su altri siti basati su CMS o linguaggi diversi.

Qualcuno di voi ha esperienze in merito e ha precisa idea di cosa possa causare questa mancanza di caricamento del template.

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:Browser non vede tamplate
« Risposta #1 il: 29 Ott 2016, 21:52:21 »
Ho notato che quanto descritto nel mio post accade anche visualizzando i siti da smartphone Android, ergo non posso imputare il problema al browser ma eventualmente ai siti o al server che li ospita i siti dei quali parlo li si può vedere presso questa pagina http://webmakeragency.it/siti-web.html

Nessuno sa dirmi a cosa eventualmente si può imputare  questa perdita del template?  :'(

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ott 2016, 22:36:27 »
Ciao Claudio, io piu che visitarli non so come aiutarti..., comunque ne ho visti 3/4 senza problemi, ora sono su windows 10 firefox 49.02, ad uno ho fatto un ping e stà sopra i 79ms forse un pò altino, ma come termine di paragone ho solo i 3/4 sito che gestiscono e solitamente stanno sotto i 60, senza fare paragoni con siti importanti, ma comunque non penso sia quello il problema! domani casomai faccio un girodi prova con linux, ma non penso sia influente il sistema.

Edit: comunque è vero...!! qualcosa di strano c'è! l'unico path /template presente nel codice è della favicon, sul sito che ho analizzato ho visto che c'è JCH, hai provato a disattivarlo e svuotare la cache per vedere se cambia qualcosa?
« Ultima modifica: 29 Ott 2016, 22:40:45 da $Red »

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ott 2016, 23:21:44 »

Grazie per l'interessamento Red,
non so a quale sito ti riferisca in quanto JCH, cache conservativa piuttosto che cache progressiva e in alcuni siti system page cache sono attivi. Ad esempio sul mio sito http://webmakeragency.it/ dove non è presente JCH, ho provato ora ora a disabilitare la system cache page e mentre prima da smartphone Android la home page perdeva la visualizzazione corretta del menu responsive, ora lo vedo funzionare correttamente così come con Blisk, Firefox developer 51.0a2, Firefox 49.02, Chrome 53.0.2785.143 64bit, Explorer 11.0.13.

Incomincio a sospettare che la causa di queste visualizzazioni anomale sia dovuto alla system cache page, ma non ho ancora trovato la costante, ergo l'origine del problema.

Dove possibile, quindi dove non avvengono frequenti aggiornamenti da parte dei clienti o dove gli aggiornamenti li apporto io, ho attivato page cache in quanto accelera di non poco il caricamento pagina.
Ora ho provato ad abilitare nuovamente la cache page sempre sul mio sito ma a differenza di prima senza attivare Usa cache browser al suo interno e continuo a visualizzarlo correttamente con tutti i browser compreso Chrome for Android.

Su quali siti hai riscontrato una perdita di template totale o parziale?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Ott 2016, 10:22:18 »
se mi ricordo avevo visto i primi due, che sembravano avere il problema, non lo avevano invece quello del golf e delle moto d'acqua

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Ott 2016, 12:31:18 »

Ciao e buona domenica,
questa mattina  li vedo tutti regolarmente anche se Blisk su alcuni come ad esempio http://amsrl.org/  mi dichiara un errore "Failed to load resource: the server responded with a status of 500 (Internal Server Error)" e su altri un altro errore "Uncaught SyntaxError: Unexpected identifier" come su http://www.golfmargara.it/
Non saprei quanto possa essere affidabile Blisk sull'emulazione di device, infatti vedo che simulando Samsung III in http://amsrl.org/ non mi mostra il banner del cambio sede dell'azienda e non mi permette di cliccare sulle immagini con link diversamente da  quanto fa il mio Samsung III fisico.
Il fenomeno è veramente irregolare e quindi sfuggevole.
Proverò in prima battuta ad disattivare dal PLG Sysem Page Cache, il parametro "Usa cache Browser" su tutti i siti nei quali è attivo e nei prossimi giorni vedo cosa accade, diversamente non riesco a vedere strade alternative che possano svelare questo strano fenomeno.

Web Design Bolzano Kreatif