Back to top

Autore Topic: Fabrik - Form  (Letto 1738 volte)

Offline davide_63

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Fabrik - Form
« il: 28 Ott 2016, 18:11:44 »
Ho fatto un form con Fabrik, e ho bisogno di 2 aiuti:
1) Come faccio per ricevere gli allegati (tramite e-mail) che vengono inseriti tramite il form;
2) Se con Fabrik si puo' fare un form di registrazione per Joomla (tipo Chronoform)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Fabrik - Form
« Risposta #1 il: 28 Ott 2016, 18:49:39 »
Meglio una domanda per post con titoli più parlanti in maniera da seguire meglio l'evolversi del post e aiutare chi in futuro avrà la tua stessa esigenza.

Vedo che hai difficoltà a muoverti in un forum tecnico, quindoi sennza offesa ti porgo questo link in maniera da saperne di più.

grazie per la collaborazione
http://forum.joomla.it/index.php/topic,261237.0.html
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline davide_63

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ott 2016, 19:00:05 »
Sinceramente io non credo.
Comunque se tu la pensi cosi', e non vuoi rispondermi, pazienza.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ott 2016, 19:34:51 »
Mi dispiace che tu la pensi così, forse non hai capito lo scopo e lo spirito dei forum.

Leggendo quelle poche righe che ti ho linkato capirai non solo l'importanza di avere discussioni mirate che non saltino di palo in frasca, ma anche che le discussioni saranno usabili dai posteri.

Qui non aiutiamo solo te, ma tutti quelli che come te avranno o hanno la stessa esigenza.
Ti dico anche che non sono qui perchè non ho niente da fare durante il giorno, e nemmeno mi pagano un tanto a post.

Chi vive il forum fa tutto nella logica della condivisione, perchè ove mancasse non avrei nessun motivo di aiutarti: se aiutassi solo te e tutto finisse li avrei perso solo tempo.

Io invece desidero che il tempo impiegato per rispondere possa essere una risorsa per i tanti......altrimenti facciamo la setta dei joomlawebmaster e ci teniamo i segreti da trasferire agli eletti. ;)

Purtroppo non è sempre così, ovvero io do una cosa a te e tu la dai a me oppure ad un altro, gli utenti che usano il forum solo per prendere sono tantissimi, ma come sappiamo non c'è assolutamente nessun obbligo di risposta.

Molti pensano di usare i forum a proprio uso e conumo, qualcuno pensa pure di esserci riuscito, ma non è così: cambiamo l'oggetto delle richieste e vediamo cosa succede?

Io ci ho anche provato ad andare in un forum di muratori a chiedere aiuto, non ho trovato nessuno disposto ad aiutarmi la domenica a tirar su 4 pareti!!

Il mondo informatico girà in un modo strano, difficile da capire se usiamo il pc da poco, ti lascio un ultima chicca e poi deciderai tu cosa vuoi fare:

2 tizi si in contrano, hanno un euro per uno in tasca e se li scambiano.....resteranno sempre (2 poveretti) con un euro.

2 informatici si incontrano, ognuno ha un idea e se la scambiano, quando si saluteranno avranno ognuno 2 idee e saranno più ricchi ;)

buona vita :)

« Ultima modifica: 28 Ott 2016, 19:37:03 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline davide_63

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ott 2016, 19:41:23 »
Bravo!!!!

Offline davide_63

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Ott 2016, 19:43:12 »
Non vale neanche la pena risponderti.
Questo di Joomla e' l'unico form al mondo fatto benissimo (naturalmente al contrario).

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Ott 2016, 12:34:17 »
Non vale neanche la pena risponderti.

Non c'è nulla da rispondere perchè quello che ha scritto giusebos è ineccepibile.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Ott 2016, 12:37:53 »
Questo di Joomla e' l'unico form al mondo fatto benissimo (naturalmente al contrario).

Mi piacerebbe vedere come sarebbero stati sviluppati i i tuoi form creati con chronoforms senza l'aiuto questo forum....

Web Design Bolzano Kreatif