Back to top

Autore Topic: Auto-aggiornamento di Joomla?  (Letto 1455 volte)

Offline liacina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Auto-aggiornamento di Joomla?
« il: 29 Ott 2016, 13:26:53 »
Buongiorno,
gestisco diversi siti con Joomla 3 caricati su un famoso Hosting nazionale. Precisamente martedì 25 ottobre scorso tutti questi siti (che non erano ancora stati aggiornati all'ultima versione 3.6.4) sono saltati con messaggio di errore 500 Internal Server Error.
Vado a verificare e in pratica Joomla su tutti si è automaticamente aggiornato alla versione 3.6.4 creando così un errore permessi di cartelle dell'hosting.
Contatto l'hosting per chiedere se avessero fatto loro l'aggiornamento e mi dicono di no. Secondo loro Joomla si è autoaggiornato.
Ma è possibile? In tanti anni che utilizzo Joomla non è mai accaduto.
Potete aiutarmi a capire cosa è successo?
Grazie

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Auto-aggiornamento di Joomla?
« Risposta #1 il: 30 Ott 2016, 02:49:41 »
Ummh, non è che hai installato joomla attraverso un tool offerto dal servizio hosting ed hai abilitato l'auto update?
In un servizio di hosting che utilizzavo tempo fa c'era la possibilità di installare direttamente joomla dal loro pannello di controllo e mi ricordo che c'era la possibilità di abilitare l'auto installazione degli aggiornamenti di joomla.

Offline liacina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Auto-aggiornamento di Joomla?
« Risposta #2 il: 02 Nov 2016, 13:18:26 »
No ho sempre istallato io Joomla, odio i servizi autoistallanti perchè non si sa mai cosa ci possono mettere dentro. Comunque grazie per il suggerimento andrò a controllare nel profilo dell'hosting se c'è qualcosa di questo tipo abilitato.
Per ora non ho ancora capito cosa può essere successo, perchè dello stesso hosting non su tutti i siti c'è stato questo auto-aggiornamento.

Web Design Bolzano Kreatif