Back to top

Autore Topic: joomla non aggiunge più i video di youtube  (Letto 4991 volte)

Offline dimas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
joomla non aggiunge più i video di youtube
« il: 31 Ott 2016, 10:28:53 »
Possiedo un sito che per quasi 10 anni non ha mai dato problemi ora non riesco ad allegare i video di youtube nei nuovi articoli quando inserisco il link del video dopo aver premuto il pulsante per allegare il video, il video appare nell'anteprima del messaggio quando vado a salvare e a publicare l'articolo joomla mostra la home senza il nuovo articolo, l'articolo nuovo viene cancellato a causa della presenza del video, se scrivo un'articolo senza video lo publica senza problemi, uso TinyMCE come editor anche cambiando l'editor il problema non si risolve... se modifico un vecchio articolo dove è presente un video youtube il problema si ripresenta i vecchi articoli con i video si vedono e funzionano regolarmente, per me è un grave "handicap" non poter publicare nuovi video  :(

Grazie per la cortese collaborazione  :)

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:joomla non aggiunge più i video di youtube
« Risposta #1 il: 31 Ott 2016, 10:33:09 »
Ciao dimas,
prova a impostare il parametro  Usa filtro di testo di Joomla su Sì nel plugin Editor - TinyMCE
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ott 2016, 10:51:20 »
per me è un grave "handicap" non poter publicare nuovi video  :(

il vero handicap è avere un sito che chiunque può distruggere in qualsiasi momento
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline dimas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ott 2016, 11:04:33 »
Ciao dimas,
prova a impostare il parametro  Usa filtro di testo di Joomla su Sì nel plugin Editor - TinyMCE

Ciao

Quella voce non la trovo ho spostato l'opzione "Pulizia codice al salvataggio" su "sempre" penso sia lastessa cosa...

Ma non ho risolto...

Grazie per l'aiuto  :)

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Ott 2016, 12:07:22 »
In Estensioni > Plugin > Editor - TinyMCE è l'ultimo parametro in fondo

Offline dimas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Ott 2016, 12:25:57 »
In Estensioni > Plugin > Editor - TinyMCE è l'ultimo parametro in fondo

Mi dispiace ma come vedi dallo screen allegato non c'è quel parametro nella mia versione:  :(

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Ott 2016, 12:38:00 »
ci saranno centinaia di post con questa domanda e minimo 3 articoli su questo sito sempre su questo argomento, ma siamo ancora qui a ricevere sempre gli stessi quesiti.

Senza contare gli innumerevoli scritti che si possono trovare in siti terzi.

possibile che non venga mai in mente di fare una ricerca?
Non ci credo, questa è volere a tutti i costi qualcuno che ti prenda per mano e ti faccia le cose al posto tuo.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Ott 2016, 12:39:48 »
Perdonami, non avevo visto che avevi postato nella sezione dedicata a Joomla 1.5, io mi riferivo a Joomla 3
In questo caso è necessario disattivare sempre l'editor prima di modificare l'articolo.

Offline dimas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Ott 2016, 13:18:48 »
ci saranno centinaia di post con questa domanda e minimo 3 articoli su questo sito sempre su questo argomento, ma siamo ancora qui a ricevere sempre gli stessi quesiti.

Senza contare gli innumerevoli scritti che si possono trovare in siti terzi.

possibile che non venga mai in mente di fare una ricerca?
Non ci credo, questa è volere a tutti i costi qualcuno che ti prenda per mano e ti faccia le cose al posto tuo.

ho fatto una ricerca preliminare su internet in inglese e in italiano ma non è uscita nessuna soluzione al problema.
escono solo guide su come publicare i video questo lo so già  fare bene il problema è che qualcosa si è inceppato e joomla già configurato per postare video non è più ingrado di farlo...
Puoi linkarmi un post oppure un sito che mi dia la soluzione al problema?

Grazie
« Ultima modifica: 31 Ott 2016, 13:28:32 da dimas »

Offline dimas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Ott 2016, 13:22:21 »
Perdonami, non avevo visto che avevi postato nella sezione dedicata a Joomla 1.5, io mi riferivo a Joomla 3
In questo caso è necessario disattivare sempre l'editor prima di modificare l'articolo.

ho provato a disattivare l'editor da sito--->configurazione---->  Editor WYSIWYG predefinito ----> " no editor "ho fatto un copia e incolla del puro codice di un vecchio articolo con video funzionate su un nuovo articolo con un nuovo titolo, mi riporta sempre la home e non mi publica il nuovo articolo con il video...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 31 Ott 2016, 13:28:44 »
ho fatto una ricerca preliminare su internet in inglese e in italiano ma non è uscita nessuna soluzione al problema.
escono solo guide su come publicare i video questo lo so già  fare bene il problema è che qualcosa si è inceppato e joomla già configurato per postare video non è più ingrado di farlo...
Puoi linkarmi un post oppure un sito che mi dia la soluzione al problema?

Grazie
https://www.google.it/search?q=joomla+inserire+video+youtube&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b&gfe_rd=cr&ei=0zgXWMK1McnD8gfjjamYDA
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline dimas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 31 Ott 2016, 13:35:48 »
Il mio sito è già impostato per mostrare i video non mi serve una guida per configurare joomla per mostrare i video nei articoli!

Il problema è che un giorno mi sono accorto che tramite il solito tasto per allegare i video di youtube con tinyMCE al posto di salvare l'articolo e mostrarlo sulla home, joomla lo cancellava e mi riportava alla home senza mostrare il nuovo articolo e non mi spiego il motivo

è questo il problema che devo risolvere!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 31 Ott 2016, 13:52:24 »
guarda ti riporto quello che hai scritto:

Possiedo un sito che per quasi 10 anni non ha mai dato problemi ora non riesco ad allegare i video di youtube nei nuovi articoli quando inserisco il link del video dopo aver premuto il pulsante per allegare il video, il video appare nell'anteprima del messaggio quando vado a salvare e a publicare l'articolo joomla mostra la home senza il nuovo articolo, l'articolo nuovo viene cancellato a causa della presenza del video, se scrivo un'articolo senza video lo publica senza problemi, uso TinyMCE come editor anche cambiando l'editor il problema non si risolve... se modifico un vecchio articolo dove è presente un video youtube il problema si ripresenta i vecchi articoli con i video si vedono e funzionano regolarmente, per me è un grave "handicap" non poter publicare nuovi video

dimmi secondo te cosa dovrei capire oltre al fatto che non inserisci i video?

Web Design Bolzano Kreatif