Back to top

Autore Topic: Voce di menu tipo Alias  (Letto 2506 volte)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Voce di menu tipo Alias
« il: 01 Nov 2016, 14:26:01 »
Ciao a tutti, scusate ma la voce di menu di sistema Alias non dovrebbe poter avere lo stesso alias della voce di menu originale?

adottauncane

• Visitatore
Re:Voce di menu tipo Alias
« Risposta #1 il: 01 Nov 2016, 15:05:54 »
Ciao $Red,
no, direi di no... ma tanto il link a cui punta è quello originale, perciò credo sia abbastanza indifferente.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Nov 2016, 15:30:19 »
grazie, ma il problema è che poi le sottovoci hanno l'alias del tipo di voce alias, cioè se io ho una voce di menu Ristoranti e gli creo l'alias con alias ristoranti-a le sottovoci di menu avranno link ristoranti-a/roma, mi toccherebbe creare tutte le sottovoci di menu in quella "originale" e poi creare tutti alias! nella speranza che funziona!! e che non prendono gli alias delle copie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 01 Nov 2016, 15:39:17 »
Ah, non lo sapevo, ne ho mai fatte con le sottovoci... Fai un bel alias, magari è anche utile, tipo ristoranti in italia o ristorante...

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Nov 2016, 15:42:15 »
è assurdo... ho creato un alias di una sottovoce impostandola come principale ed ha preso l'alias identico poi l'ho spostata in sottovoce....!! certo che joomla su alcune cose è proprio strano!!!!!!!!!!!

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Nov 2016, 20:22:59 »
un'altra cosa strana, gli alias di voci di menu non mostrano il "titolo pagina browser" impostato nella voce "madre" come si puo fare?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 01 Nov 2016, 20:41:09 »
Mmm, a me lo tiene... Ho provato adesso.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 01 Nov 2016, 20:44:23 »
In realtà questa volta mi ha fatto mettere lo stesso alias, e la voce originale prendeva il titolo dalla voce menù.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Nov 2016, 21:14:15 »
a me una voce di menu del componente tag non prende il titolo pagina browser  >:( sia la voce che il suo alias fosse un problema delle voci di menu dell componente tags?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Nov 2016, 12:57:56 »
Ciao adottauncane, non capisco molto di inglese mi aiuti per favore? secondo me il problema è quello segnalato qui https://github.com/joomla/joomla-cms/issues/12158 possibile? ma è taggato closed, non riesco a capire se è già stato corretto nella 3.6.4

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 02 Nov 2016, 14:03:30 »
Mmmm non credo. Sembra più che il problema che solleva sia che se clicca la voce di menù Tag che ha più di un Tag venga corretta, se invece clicca su un articolo che ha uno solo dei tag vengano comunque tutti quelli della prima voce menù... Ma il mio inglese non è un granché...
Io se creo una voce di menù Tag e metto un tag, poi nella tab titolo pagina browser metto il titolo a me compare quello.
Viceversa se non metto nulla mi viene la voce menù...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #11 il: 02 Nov 2016, 14:05:54 »
Però, però... Su un altro sito il titolo della pagina browser è il tag o i tags che inserisco, non la voce di menù e nemmeno il Titolo pagina browser...  :-\
Mistero...

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 02 Nov 2016, 14:57:28 »
bho! speriamo qualcuno degli sviluppatori vede che c'è qualche problema!  :-\

Web Design Bolzano Kreatif