Back to top

Autore Topic: Errore chronoform - form select list dinamica con regioni province e comuni  (Letto 11998 volte)

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
intervieni sempre tu a difenderlo.

Dove per cortesia?

ma sicuramente tu e lui non siete molto piu' avanti.

In molti post ho sempre dichiarato che di form e affini non ne so proprio nulla.

Io adesso con tab e browser vecchio safari (dolphin) ottengo lo stesso blocco sui comuni.

Con firefox aggiornato funziona benissimo, ma sinceramente, secondo me, il problema non è che il form funzioni o meno, il problema sta nel non riconoscere che a volte, anche per fattori indipendenti dalla propria volontà (vedi browser obsoleto), è meglio andare con i piedi di piombo nel emettere giudizi sul lavoro di una persona che offre gratuitamente alla comunità.

Offline Corina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Calma avete ragione entrambi, il problema non è il form piuttosto che il browser, non metto in dubbio la buona fede di giusebos e nemmeno sono il suo avvocato ma prova cambiando browser. Io adesso con tab e browser vecchio safari (dolphin) ottengo lo stesso blocco sui comuni.
La ringrazio per la sua gentile risposta.
Qui non si tratta di mettere in dubbio la buona fede di una persona, ma si tratta di una persona (parlo di giusebos) che offende, dice che ho sicuramente sbagliato io (ho utilizzato il form di esempio del sito), e tante altre cose che non voglio neanche perdere tempo di ripeterle.
Poi interviene il suo avvocato difensore (marine), che e' ancora peggio.
Per quanto riguarda il problema, vedo che lei l'ha capito subito, ed e' esattamente quello che ho detto io sin dall'inizio per cercare di risolvere il problema, visto che il problema non e' quello del browser (ho provato con Opera, Chroome, Internet Explorer, e addirittura Firefox con Linuz), e con diversi laptop, ma non funziona comunque.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Poi interviene il suo avvocato difensore (marine), che e' ancora peggio.

Io non ho offeso nessuno, ho solo detto che il con il mio browser il form funziona perfettamente e che prima di screditare il lavoro che una persona mette gratuitamente a disposizione della comunità sarebbe meglio pensarci 2 volte.

Per cortesia, sii responsabile delle tue frasi e azioni e non intromettermi in discorsi che non centro.

Offline Corina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dove per cortesia?

In molti post ho sempre dichiarato che di form e affini non ne so proprio nulla.

Con firefox aggiornato funziona benissimo, ma sinceramente, secondo me, il problema non è che il form funzioni o meno, il problema sta nel non riconoscere che a volte, anche per fattori indipendenti dalla propria volontà (vedi browser obsoleto), è meglio andare con i piedi di piombo nel emettere giudizi sul lavoro di una persona che offre gratuitamente alla comunità.

Cerco di rispondere a qualcosa perche' non vale la pena di parlare con certe persone, e ancora meno con "avvocato" di certe persone.
Se in molti post hai scritto che non sai proprio nulla, allora non era meglio stare zitto invece di dire cazzate come il tuo "assistito".
Con firefox aggiornato funziona soltanto dalle persone che non vedono neanche un errore, visto che io (che non sono come voi la migliore del mondo) prima di dire certe cose vado a verificare, e non funziona con nessun browser, non funziona con Windows e neanche con Linux.
Tu evidentemente stai parlando con te stesso e con il tuo "amico", quando dici "il problema sta nel riconoscere che a volte, anche per fattori ....e' meglio andare con i piedi di piombo", e cerco di spiegarti il perche', anche se sara' inutile.
Se il tuo "amico" mi dice che il form funziona perfettamente, che io non sono umile, ecc., cosa significa per te, che il problema dipende da altri fattori, oppure dal tuo amico?
Come fate a dire che il form funziona (sicuramente per voi funziona bene visto la vostra conoscenza) senza mandarmi un PrtSc come dimostrazione?
Se non sapete cos'e' oppure non lo sapete fare ve lo spiego io.
Per concludere, spero che tutte le cose che avete detto a me, le dite anche tomtomeight, visto che per fortuna lui e' una persona totalmente diversa da voi, ha fatto una prova e ha visto subito il problema esattamente come l'ho spiegato io dall'inizio.
Sicuramente questo passo non lo farete (i bambini lanciano il sasso e nascondono la mano).
P.S.: In qualche modo cerchero' di contattare joomla per spiegare quanto successo, visto che con questo tipo di form sicuramente non fate una buona presentazione di joomla.

Offline Corina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Io non ho offeso nessuno, ho solo detto che il con il mio browser il form funziona perfettamente e che prima di screditare il lavoro che una persona mette gratuitamente a disposizione della comunità sarebbe meglio pensarci 2 volte.

Per cortesia, sii responsabile delle tue frasi e azioni e non intromettermi in discorsi che non centro.

Per cortesia, visto che non sa niente di form, almeno cerchi di capire la lingua italiana.
Mi trovi dove ho detto che lei mi ha offeso, perche' mi sono stancata di sentirmi dire certe cose da certe persone.

Offline Corina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Oltre a non capire niente di form o altro, vedo che non capisce neanche la lingua italiana.
Adesso, mi deve dire dove io ho offeso lei
Inoltre, sono io a chiederle di essere responsabile di quello che dice, visto che oltre a dire cose non vere sui form, mette certe parole anche nella mia bocca.
Quindi, aspetto di avere una copia del mio messaggio dove io ho offeso lei, altrimenti agiro' in un altro modo.

Offline Corina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Per quanto riguarda il fatto che lei ha solo detto che con firefox funziona, aspetto che mi mandi il famoso PrtSc per dimostrarmelo.
Naturalmente non lo mandera' mai perche' non funziona.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Corina, polemiche a parte, il form presente in questo link:

http://www.icagenda.it/multiple-select-dropdown-list-with-ajax.html

con il mio computer (win 10) e browser (firefox)

funziona benissimo, nessun errore.

Poi il resto, che io sia bravo o meno, che tu sia brava o meno, che giusebos sia educato o meno, che qualcuno ti abbia offeso o meno, che io difenda qualcuno o meno, che tu sia umile o meno, sono tutti discorsi fini a se stessi che sinceramente non mi interessano.

Se vuoi credermi o meno, ribadisco, il forum presente nel link che ho citato prima con il mio computer funziona benissimo e non ha nessun problema.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Adesso, mi deve dire dove io ho offeso lei

Mai detto che tu mi hai offeso, penso che questo sia chiaro.

Offline Corina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Se il form nel tuo PC merge (soltanto nel tuo) cosa aspetti a mandarmi un PrtSc per dimostrarmi che funziona?
Invece per quanto riguarda le altre cose, io non voglio fare polemiche, le polemiche e offese le hanno fatte altri, e anche offese, quindi, come le ho gia' detto aspetto il mio posto dove io ho detto che lei mi ha offeso.
Entrambe le prove da certe persone non arriveranno mai.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
P.S.: In qualche modo cerchero' di contattare joomla per spiegare quanto successo, visto che con questo tipo di form sicuramente non fate una buona presentazione di joomla.

https://www.joomla.org/media-contact.html

al link scritto sopra c'è il form di contatto per scrvere direttamente al team di joomlka.org

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
come le ho gia' detto aspetto il mio posto dove io ho detto che lei mi ha offeso.

Io non ho mai detto che mi hai offeso, dove lo hai letto?

Se il form nel tuo PC merge (soltanto nel tuo) cosa aspetti a mandarmi un PrtSc per dimostrarmi che funziona?

Non ho nessun file ho solo detto che il form presente nel link citato funziona.

E poi adesso basta, hai ragione, i form di giusebos non funzionano, io sono una pessima persona, giusebos è brutto e puzzolente e tu hai ragione.

Fai giustizia divina e scrivi a joomla. org dicendo che giusebos pubblica sul suo sito dei form non gunzionanti che fanno fare brutta figura al progetto joomla e che io lo difendo a spada tratta.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Riporto la sequenza che provoca il blocco, seleziono Toscana, compare sotto Arezzo direttamente, se clicco sui comuni si blocca ma se clicco prima su arezzo confermando la scelta o cambiando provincia allora posso scegliere i comuni. Questo modo credo dipenda dal browser del mio tab.
Confermo quanto testato da tomtomeight, il form non restituisce l'elenco comuni in questa situazione. Ma non credo dipenda dal browser o sistemi operativi.
Nel mio caso da Linux con Firefox o Chrome aggiornati alle ultime versioni.

Offline Corina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Confermo quanto testato da tomtomeight, il form non restituisce l'elenco comuni in questa situazione. Ma non credo dipenda dal browser o sistemi operativi.
Nel mio caso da Linux con Firefox o Chrome aggiornati alle ultime versioni.

In questo form ci sono anche persone che comprendono il problema, lo verificano e dicono le cosse esattamente come stanno.
In effetti, come ho detto anch'io prima non credo che sia un problema del browser, ma del form.
Comunque la ringrazio per la sua gentile risposta.

Offline Corina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Io non ho mai detto che mi hai offeso, dove lo hai letto?

Non ho nessun file ho solo detto che il form presente nel link citato funziona.

E poi adesso basta, hai ragione, i form di giusebos non funzionano, io sono una pessima persona, giusebos è brutto e puzzolente e tu hai ragione.

Fai giustizia divina e scrivi a joomla. org dicendo che giusebos pubblica sul suo sito dei form non gunzionanti che fanno fare brutta figura al progetto joomla e che io lo difendo a spada tratta.

Sinceramente non vale proprio la pena discutere con lei, visto le cose che dice.
Chi non ha argomenti dice certe cose, per non ammettere la verita'.
Come puo' vedere c'e' un altro membro del forum "alexred" che in pochi secondi ha capito perfettamente che il form non funziona.
Purtroppo di queste persone ce ne sono poche, invece persone come lei, sono molte.
Aspetto di leggere le risposte che ha mandato a me, agli altri due membri del forum che dicono esattamente quello che dico io, cioe' che il form non funziona.
P.S.: Per la cronaca PrtSc non significa un file, ma una semplice foto (che non ricevero' mai).

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ah ok potevi dire subito che PrtSc è lo screenshot, lo trovi in allegato.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ora che ho inviato ben 2 PrtSc che dimostrano che con il mio computer e browser tutto funziona correttamente sono stato riabilitato? faccio parte anche io del gruppo dei buoni?
Sinceramente a me va bene anche essere un membro dei cattivi, l'importante è solo capire bene da che parte si sta.

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
hai provato a controllare con gli strumenti di sviluppo del browser se viene restituito qualche errore js?
se cliccando sull'area poi funziona può darsi che perda qualche indice e può dipendere da varie cose tra cui i conflitti
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
provo ad allegare lo screenshot con gli errori che appaiono a me, ma non saprei se sono riferiti al blocco del form

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
sembra un blocco dell'ads, nella request successiva c'è comuni=0

mmmhh io proverei a disabilitare qualcosa

Scusate ma non posso provarlo ora
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Web Design Bolzano Kreatif