Back to top

Autore Topic: Errore chronoform - form select list dinamica con regioni province e comuni  (Letto 11997 volte)

Offline Corina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Purtroppo il form di esempio su icagenda.it non funziona correttamente, mi spiego:
Quando scelgo una regione (es. Toscana), nella provincia mi esce fuori automaticamente Arezzo (penso che e' il primo comune nella lista), pero' nella citta' non esce fuori niente.
Questo problema esiste in tutte le regioni.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Quindi il problema è di quella guida?

Strano non mi spiego come io ci sia riuscito e con me tanti altri.......
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Corina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Quindi il problema è di quella guida?

Strano non mi spiego come io ci sia riuscito e con me tanti altri.......

Io non so come ci sei riuscito, da me, come puoi vedere nel PrtSc che ti invio non funziona correttamente.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
guarda, io prima di iniziare prego sempre un paio di ore una preghiera buddista sgranando l'Akshamala ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Corina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
cosa vuoi dire che il form funziona correttamente?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
certo che si.

Offline Corina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ok, se lo dici tu.
Io purtroppo dovro' vedere di risolvere in un altro modo perche' questo form cosi' come e' l'esempio sul sito non funziona come deve.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
vabbè lascia perdere, se non sei abbastanaza umile da poter dire forse ho sbagliato qualcosa, non ci tengo proprio ad aiutarti.

Quella guida è stata seguita (da utenti che personalmente conosco ) da almeno 50 persone, e non dico che ha funzionato subito a tutti in quanto queste persone non proprio esperte avevano tralasciato qualche particolare e seguito la guida in modo disattento.

Poi non escludo che ci sia qualcuna che ne sa di più e che per qualche strana motivazione abbia scoperto un bug procedurale che ne rende inutile la guida stessa.

Offline Corina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
vabbè lascia perdere, se non sei abbastanaza umile da poter dire forse ho sbagliato qualcosa, non ci tengo proprio ad aiutarti.

Quella guida è stata seguita (da utenti che personalmente conosco ) da almeno 50 persone, e non dico che ha funzionato subito a tutti in quanto queste persone non proprio esperte avevano tralasciato qualche particolare e seguito la guida in modo disattento.

Poi non escludo che ci sia qualcuna che ne sa di più e che per qualche strana motivazione abbia scoperto un bug procedurale che ne rende inutile la guida stessa.

Purtroppo vedo che la persona che non e' abbastanza umile per dire che ha sbagliato sei tu e non certamente io.
Come posso avere sbagliato io qualcosa, quando io non ho provato a fare il form, ma ho semplicemente cliccato nel link inserito nella guida (Potrete inoltre provare una demo del form cliccando qui), e questo link porta nel sito icagenda nel form di cui ti ho mandato un PrtSc?
Quindi, io non ho fatto nessuna prova per costruire questo form, ho soltanto provato il tuo form.
Ti mando ancora una volta un PtrSc cosi' potrai vedere come funziona questo form, se io prima scelgo la Toscana, e poi Firenze, giustamente mi va nei comuni della Toscana.
Poi se scelgo Abruzzo, e sono della provincia di Chieti, come comuni mi rimangono quelli di prima, cioe' quelli della Toscana.
Funziona perfettamente, non credi?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo

Offline Corina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Quando una persona non ha cosa rispondere per non ammettere di avere sbagliato, non da risposte, ma mette le faccine[size=78%].[/size]

Offline Corina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
C'e' qualcuno che mi puo' rispondere come mai questo form non funziona correttamente?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
vedi devi impare molte cose di questo mestiere, la prima è che quando scrivi qualcosa devi dire la verita, perchè il demo è funzionante in modo perfetto e qui la riprova

http://www.icagenda.it/multiple-select-dropdown-list-with-ajax.html

tutto il resto è ignoranza da parte tua, sei la tipica persona che prima di dire "ho sbagliato io" incolpa gli altri.

Io il link con il demo funzionante lo inserito, tu invece devi ancora provare che hai seguito la guida alla lettera.

Poi se non ti bastasse, leggiti un po i commenti, in linea di massima sono complimenti e indicazioni per qualcuno che umilmente ha chiesto aiuto.

io credo che tu non meriti nessun aiuto Addio mia cara.

Offline Corina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
vedi devi impare molte cose di questo mestiere, la prima è che quando scrivi qualcosa devi dire la verita, perchè il demo è funzionante in modo perfetto e qui la riprova

http://www.icagenda.it/multiple-select-dropdown-list-with-ajax.html

tutto il resto è ignoranza da parte tua, sei la tipica persona che prima di dire "ho sbagliato io" incolpa gli altri.

Io il link con il demo funzionante lo inserito, tu invece devi ancora provare che hai seguito la guida alla lettera.

Poi se non ti bastasse, leggiti un po i commenti, in linea di massima sono complimenti e indicazioni per qualcuno che umilmente ha chiesto aiuto.

io credo che tu non meriti nessun aiuto Addio mia cara.

Da questo mestiere e' mglio che non impari niente da te, e l'ignoranza e' da parte tua visto che non rispondi alle cose concrete.
I commenti io non me ne faccio niente.
Io a differenza di te guardo la realta', e la realta' e' che forse hai fatto tu quel form (ho molti dubbi), e non lo conosci neanche (probabilmente non l'hai mai visto).
Cosa aspetti a mandarmi un PrtSc del link che mi hai mandato tu, dove dimostri che funziona?
Visto che non lo conosci quel form che probabilmente hai fatto tu, ti dico io come fare:
Vai nel link che mi hai mandato tu, clicca su Toscana, e fai un PrtSc e mandamelo per dimostrarmi che funziona.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Sei proprio ignorante in materia, più del link cosa ti devo mandare.

tanti auguri per la tua carriera ;)

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Funziona perfettamente, non credi?

Si, ho appena provato e funziona perfettamente.

Quando una persona non ha cosa rispondere per non ammettere di avere sbagliato, non da risposte, ma mette le faccine[size=78%].[/size]

Te forse dovresti metterci la faccia...

C'e' qualcuno che mi puo' rispondere come mai questo form non funziona correttamente?

Il form funziona correttamente, probabilmente l'errore sta nel manico e non nell'utensile...

giusebos a volte ha dei modi un po' così, da toscanaccio verace, ma non si può dire che si tiri indietro nell'aiutare gli altri utenti, anzi!
Il suo sito è pieno di guide molto dettagliate, tutorial passo passo ed esempi funzionanti, ribadisco, FUNZIONANTI.
Con me ha sempre portato un sacco di pazienza e grazie ai suoi suggerimenti sono sempre riuscito ad arrivare al risultato prefissato.
Mi spiace che tu ti sia giocata la carta giusebos in una mono sfortunata, ma a volte la vita va così e non ci si può fare nulla!
(puoi sempre cambiare nick, ma cambia anche modo di scrittura che giusebos ne ha sgamati diversi che facevano i furbetti dei nick!)

Offline Corina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Invece di dire delle cose assurde e difendersi a vicenda come dei bambini piccoli (quando siete indifendibili), perche' non rispondete con un semplice PrtSc come vi ho mandato io, per dimostrare che funziona perfettamente?
E' molto strano che ogni volta che giusebos non risponde, o ancora peggio risponde male, intervieni sempre tu a difenderlo. E ancora piu' strano e' che in questo form quasi nessun risolve i problemi veramente, ma nessuno dice la verita'.
Aspetto da te (visto che giusebos sicuramente non risponde piu' (offende soltanto) il PrtSc visto che sembri il suo avvocato difensore.

Offline Corina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Per quanto riguarda il tuo dispeicare di avere perso giusebos, te lo puoi tenere tranquillamente e continuare a fare il suo avvocato difensore, perche' io non so quasi niente, ma sicuramente tu e lui non siete molto piu' avanti.
Invece di dire cazzate di metterci la faccia (mettendo una foto anche finta), metteteci il risultato, in questo caso il PrtSc (se giusebos ti da il permesso di mandarmelo.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Calma avete ragione entrambi, il problema non è il form piuttosto che il browser, non metto in dubbio la buona fede di giusebos e nemmeno sono il suo avvocato ma prova cambiando browser. Io adesso con tab e browser vecchio safari (dolphin) ottengo lo stesso blocco sui comuni.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Riporto la sequenza che provoca il blocco, seleziono Toscana, compare sotto Arezzo direttamente, se clicco sui comuni si blocca ma se clicco prima su arezzo confermando la scelta o cambiando provincia allora posso scegliere i comuni. Questo modo credo dipenda dal browser del mio tab.

Web Design Bolzano Kreatif