Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]sostituire user name in placeholder e altri testi con email  (Letto 1626 volte)

Offline frasigno

• Appassionato
  • Auguri Buon Natale e Buon Anno
    • Mostra profilo
Ciao a tutti
Su un sito che sto realizzando con il componente Hikashop ho fatto in modo che si possa effettuare il log-in con l'email o con la username.
Cmq vorrei che gli utenti utilizzassero la mail, e quindi vorrei cambiare dove compare Nome utente con e-mail.
Basta fare un override del file di lingua o c'è qualche altro accorgimento da prendere per non riscontrare problemi in futuro??

Grazie a tutti
Franco
« Ultima modifica: 15 Nov 2016, 22:55:49 da frasigno »
BachecaViaggi.it Offerte viaggi :::::: BachecaHotel.com Offerte soggioni in Italia

Offline frasigno

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:sostituire user name in placeholder e altri testi con email
« Risposta #1 il: 15 Nov 2016, 12:17:13 »
Cmq ho provato a fare l'override del file di lingua do joomla ma stranamente senza risultati ::)
Qualche idea??
Grazie

Franco
BachecaViaggi.it Offerte viaggi :::::: BachecaHotel.com Offerte soggioni in Italia

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Nov 2016, 12:25:09 »
ma tu l'hai fatta una ricerca tipo "joomla usare email al post user" su google?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline frasigno

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Nov 2016, 13:29:44 »
Assolutamente si  ;)
Il problema che a volte si cerca nel modo sbagliato e non ho trovato nulla di utile nel mio caso :-[ .
Comunque il log-in avviene già per mezzo della email, sono le voci che vorrei cambiare.

Franco

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Nov 2016, 13:36:43 »
dovresti aver trovato 2 o 3 discussioni con lo stesso problema marcate come risolte e quindi indicanti la soluzione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline frasigno

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Nov 2016, 14:39:44 »
Che devo dirti dopo il tuo ultimo messaggio ho cercato ancora ma tutti i rislutati che ottengo non hanno attinenza con quello che mi serve  :'(

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Nov 2016, 15:38:40 »
mi pare anche cia sia anche un estensione per questa cosa

Offline frasigno

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Nov 2016, 15:59:58 »
Un estensione per sostituire del semplice testo??Mi sembra un pò troppo  ::)
Boooo Forse non ci siamo capiti  :-[

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Nov 2016, 16:25:16 »
le cose non sono mai come sembrano e se fossero sarbbeo facili. Sostituire il testo di una stringa, è semplicissimo, le guide i tutorial ed i post si sprecano......si lo so tu non trovi mai nulla.

Però lascia perdere il fatto che al posto dell'user c'è scritto email, funziona poi, hai provato a fare una registrazione?

fatti la domanda  e datti una risposta ;)

Offline frasigno

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Nov 2016, 16:52:26 »
Si si funziona tutto correttamente sia la registrazione che il log-in,l'utente può accedere con la user o con l'email.
Per questo volevo "forzare" il log-in con email semplicemente cambiando tutti i testi da Nome utente a E-mail.
Detto questo la domanda che mi faccio ma che non riesco a darmi una risposta è perchè se ho aggiunto questa stringa nell'override di lingua modificando l'originale:
JGLOBAL_AUTH_INVALID_PASS="e-mail e Password non coincidono o non hai ancora un account"
mi esce ancora Nome utente invece di e-mail?? ::) ::)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo

Offline frasigno

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 Nov 2016, 22:55:21 »
Vorrei sprofondare in questo forum  :-[ :-[ :-[ :-[
La strada dell'override che stavo seguendo era quella giusta, quello che sbagliavo era nel selezionare la costante JGLOBAL_AUTH_INVALID_PASS che viene utilizzata quando si sbaglia la password.
Il test rapido che facevo invece era nel mettere email e password errati e in questo caso la costante che viene presa in considerazione è JGLOBAL_AUTH_NO_USER, infatti modificando questa l'override funziona perfettamente come quella anche le altre.

Grazie comunque del tuo aiuto ma ti giuro che prima di postare cerco infatti quella dell'override era venuta da ricerche già fatte  ;)

Web Design Bolzano Kreatif