Buonasera, sono nuovo del Forum, mi sono appena registrato. Sono alle prime armi con Joomla, parto da zero. Dalla mia parte solo tanta buona volontà di imparare.
Dunque ho letto il tuo articolo, nella parte in cui dici "non pensate di lavorare sul sito in locale per poi trasferire di volta in volta il tutto online, non è questa la modalità consigliata per usare Joomla. L'installazione locale è consigliata solo per effettuare test, come copia del sito di produzione ecc... ma tutte le operazioni e gli aggiornamenti andranno poi ripetuti sul sito di produzione online."
Vorrei capire un concetto base: io adesso ho installato joomla 3.6.4 su xampp (con mille difficoltà) e funziona. Vorrei fare un blog, ho installato k2, tutto perfetto.
Arriverà un momento che metterò il sito online (per ora ho fatto la prova su altervista per provare e tutto ok).
Da quel momento in poi mi stai dicendo che lavorerò in remoto?
Se voglio aggiungere un'estensione per esempio si fa in remoto?
Ho visto che per esportare le tabelle del database con php myadmin ci si mette un secondo e con filezilla a trasferire l'intero sito una mezz'oretta.
Da neofita mi verrebbe da operare in questo modo: i nuovi articoli e le operazioni che si è certi di gestire bene si fanno direttamente in remoto, installazioni di estensioni e operazioni di natura più complessa si provano in locale e una volta che verifichiamo che tutto è andato liscio si trasferisce tutto in remoto.
Sto dicendo una stupidata??
Accetto qualunque tipo di consiglio
Grazie a tutti