Back to top

Autore Topic: Area riservata del sito  (Letto 1475 volte)

Offline StaiSciallo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Area riservata del sito
« il: 18 Nov 2016, 18:55:42 »

Carissimi buonasera,
ho creato un'area riservata solo ad un gruppo di utenti in particolare utenti "Manager"

La pagina a cui si accede dopo essersi loggati contiene un modulo di registrazione alle varie newsletter.
L'utente manager deve utilizzare questa pagina per inserire manualmente i dati di ogni cliente che desidera ricevere una newsletter.

Il problema è che il form di registrazione alla newsletter contiene già i dati dell'utente manager che si è loggato per potervi accedere e non è quindi possibile inserire dati diversi.

Se rendo la pagina pubblica, naturalmente il problema non si pone ma l'area deve rimanere nascosta.

Come potrei risolvere ?
Grazie!

« Ultima modifica: 18 Nov 2016, 18:57:28 da StaiSciallo »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Area riservata del sito
« Risposta #1 il: 18 Nov 2016, 19:02:11 »
Puoi farlo solo da backend. Comunque tieni presente che è meglio far compilare all'interessato l'iscrizioneinsieme alla accettazione dei termini di utilizzo, per stare a posto con la legge sulla privacy a meno che non registri ospiti di una struttura o club a cui gli stessi hanno già firmato l'accettazione in formato cartaceo. In mancanza si rischiano sanzioni di svariate migliaia di euro.

Offline StaiSciallo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Nov 2016, 19:07:33 »
Si hanno già tutti firmato la privacy.
E' purtroppo come pensavo.

Secondo te avrei lo stesso problema se utilizzassi chronoforms?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Nov 2016, 19:15:49 »
No, se usi chronoforms puoi agire direttamente nel db, tuttavia devi fare attenzione a come valorizzi eventuale tabelle correlate. Io ho creato un app esterna per una struttura alberghiera per caricare i clienti nella news. Ho avuto problemi nel caricare i giusti valori nelle tabelle dato che nella news che ho utilizzato, phplist, i valori stavano su tabelle diverse. Ora quella applicazione è disponibile anche per joomla, datagrill, in firma. Puoi tranquillamente utilizzarla al posto di chronoforms per poter inserire direttamente gli utenti nella news, se la news che usi è free citala che verifico se può essere semplice oppure bisogna aggiungere codici di relazione.
« Ultima modifica: 18 Nov 2016, 19:17:27 da tomtomeight »

Offline StaiSciallo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Nov 2016, 19:29:15 »
Grazie carissimo,
devo dirti con tutta sincerità che ci sono alcune cose che dovrei approfondire e capire meglio.
E' possibile sentirti personalmente?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Nov 2016, 19:37:09 »
Puoi benissimo continuare a chiedere e scrivere quì o aprire un nuovo post. Lo scopo principale di un forum è la condivisione e la diffusione della conoscenza.

Web Design Bolzano Kreatif