Back to top

Autore Topic: Geolocalizzare un album?  (Letto 1920 volte)

Offline aldobz

  • Esploratore
  • **
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Geolocalizzare un album?
« il: 20 Nov 2016, 20:52:58 »
Come da precise istruzioni di Alexred (grazie Alex!!) ho ottenuto l'atteso risultato di vedere in un sito Joomla le foto raccolte in vari album su Google Photo.
Tutto bene.
Volevo fare un passetto in più, ed utilizzare la funzione "Mappa album" in modo da visualizzare sulla carta geografica i luoghi dove sono state scattate le foto.
Ora, dal momento che in certi luoghi le foto scattate sono veramente molte, a me basterebbe (se non chiedo troppo) geotaggare solo i vari album, e non le singole foto.
Come dire che se a Venezia ho scattato 150 foto, non necessito di 150 marcature sulla carta geografica.... me ne basterebbe una.
Si può fare?   Io ho speso tutto il pomeriggio in cerca di una soluzione ma, se sono qui a chiedere aiuto, è perché non la ho trovata.
E forse non sono l'unico con questa esigenza.
Qualcuno ha avuto il medesimo problema, e magari lo ha anche risolto??
Ogni aiuto è gradito.

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Geolocalizzare un album?
« Risposta #1 il: 20 Nov 2016, 21:38:30 »
Ciao aldobz,
con la Ozio Gallery puoi localizzare solo le foto e non i singoli album.

Puoi usare ContentMap ed inserire gli album della Ozio Gallery all'interno di articoli. Poi con ContentMap localizzi i vari articoli.

Offline aldobz

  • Esploratore
  • **
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Re:Geolocalizzare un album?
« Risposta #2 il: 20 Nov 2016, 21:51:34 »
Grazie, Alex, della rapidissima risposta.
Ho capito in parte il senso del tuo suggerimento, che comunque andrò ad approfondire.
Temo però che non raggiungerò l'effetto sperato, e cioè di popolare la carta geografica con UN marcatore per ogni album.
Gli do comunque un'occhiata.
Grazie, come sempre, per la disponibilità e per per l'ottimo componente.

 



Web Design Bolzano Kreatif