Back to top

Autore Topic: GLOBAL NEWS: Indirizzo immagine  (Letto 2507 volte)

Offline Paperikat

• Appassionato
    • Mostra profilo
GLOBAL NEWS: Indirizzo immagine
« il: 23 Nov 2016, 10:41:44 »
 Buongiorno,
 sto usando il plugin in oggetto, che mi piace molto, ma ha una piccola pecca che non so risolvere.
 Magari qualcuno lo sa...

La prima immagine dell'articolo deve per forza avere tutto il percorso (http://www.miosito.it/nomeimmagine.jpg) per far si che in home si possa visualizzare, ma questo è penalizzante perché se io migro un sito da un server all'altro il percorso cambia (http://www.miositonuovo.it/nomeimmagine.jpg). Quindi a manina devo cambiare anche gli indirizzi di ogni articolo. C'è un modo per ovviare? Spero di essermi spiegata bene...la seconda immagine, nell'articolo, non comporta problemi pur lasciando i puntini davanti ".../nomeimmagine.jpg" che indicano la strada di qualsiasi indirizzo http.

Grazie ^_^

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:GLOBAL NEWS: Indirizzo immagine
« Risposta #1 il: 23 Nov 2016, 10:46:49 »
Anche se cambi server il tuo indirizzo rimarrà sempre www.tuosito.net/images/immagine1.jpg quindi il problema non consiste.

Offline Paperikat

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Nov 2016, 10:49:32 »
Chiaro, ma io non ho più lo stesso indirizzo, quindi ha un diverso percorso.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Nov 2016, 10:56:14 »
Se si tratta di una sola immagine in prima pagina lo puoi fare tranquillamente a manina, non la vedo una gran fatica anche perchè penso che non cambierai l'url tutti i giorni.

Offline Paperikat

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Nov 2016, 11:22:40 »
Grazie, fin qui ci arrivo da sola! Sono più di mille articoli! Fai tu...

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Nov 2016, 11:25:24 »
Ma il percorso della prima immagine lo hai scritto tu a mano oppure se lo è creato il componente?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Nov 2016, 11:32:34 »
ma non credo che il componente si mette a scrivere url assolute! E' una sciocchezza che andrebbe contro tutte le buone regole di trasposizione dei dati.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Nov 2016, 11:33:49 »
ma non credo che il componente si mette a scrivere url assolute! E' una sciocchezza che andrebbe contro tutte le buone regole di trasposizione dei dati.

Sinceramente lo pensavo pure io però non ho mai usato global news e non metto limiti all'immaginazione.

Offline Paperikat

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Nov 2016, 12:09:19 »
No, no...dovetti farlo io a mano.

Ora dovrò comunque cambiare tutti gli url a manina, ma chiedevo se c'era un modo per ovviare a questo, nel caso, in futuro, volessi cambiare ancora dominio.

E' chiaro che ormai il fattaccio è fatto e solo l'idea di cambiare tutti gli url, mi prende male...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Nov 2016, 13:30:12 »
credo che finchè qualcuno non si installerà il modulo non ci sarà possibilità di capire cosa ti è veramente successo. Ribadisco che le url delle immagini devono essere relativi proprio per non avere problemi come il tuo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Paperikat

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Nov 2016, 16:34:10 »
Non so...nel pannello non ho trovato nulla che possa servire...però non capisco, se le altre immagini sono con ../immagine.jpg perchè invece la prima, che poi va in anteprima con global, deve avere l'url al posto dei puntini?

E' una cosa strana...non saprei nemmeno dire se possa essere un interferenza di qualche altro plugin come read less text...ho provato a disabilitarlo e non è cambiato niente...

Speriamo che qualcuno possa darmi una mano...grazie lo stesso...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Nov 2016, 18:27:17 »
guarda in questi casi non mi affido ne a santi ne alla fortuna: prendo l'estensione e la installo su un sito vergine con protostar. Solo così posso formulare un idea di diagnosi.

Offline Paperikat

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 24 Nov 2016, 09:51:45 »
guarda in questi casi non mi affido ne a santi ne alla fortuna: prendo l'estensione e la installo su un sito vergine con protostar. Solo così posso formulare un idea di diagnosi.

Non ci avevo pensato!
Al momento non ho questa possibilità, appena riesco faccio il test...

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif