Back to top

Autore Topic: Risolto-Componenti disinstallati ma ancora presenti  (Letto 1251 volte)

wishmaster73

• Visitatore
Risolto-Componenti disinstallati ma ancora presenti
« il: 24 Nov 2016, 09:25:03 »
Salve a tutti,

tempo fa ho dovuto disinstallare un componente perché non compatibile con Joomla 3. Recentemente ho notato che di questo componente sono rimaste alcune voci nel DB e anche qualche file.
Devono essere rimossi? E se sì, qual'è la procedura corretta?

Grazie.
« Ultima modifica: 25 Nov 2016, 11:37:06 da wishmaster73 »

Offline spadajoker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Componenti disinstallati ma ancora presenti
« Risposta #1 il: 24 Nov 2016, 10:21:30 »
Ciao,
solitamente vanno rimossi se desideri un db più pulito, e solitamente lo si fa manualmente anche se a volte può essere rischioso.
Fai un bel back-up del Db e procedi manualmente alla rimozione..

wishmaster73

• Visitatore
« Risposta #2 il: 24 Nov 2016, 12:04:20 »
Ciao,
solitamente vanno rimossi se desideri un db più pulito, e solitamente lo si fa manualmente anche se a volte può essere rischioso.
Fai un bel back-up del Db e procedi manualmente alla rimozione..
Grazie per la risposta, ma per minimizzare il rischio nella rimozione manuale esiste quale guida? Per quanto riguarda i file li posso già cancellare manualmente oppure devo prima risolvere il problema delle voci nel DB?
Comunque, se il problema è solo la pulizia del DB, me le posso anche tenere, la mia preoccupazione è se in futuro mi possono creare problemi.

Offline spadajoker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Nov 2016, 15:59:58 »
Per la corretta disinstallazione trovi qui la guida.. i file rimasti comunque può rimuoverli tranquillamente..mentre per il db non c'è una guida specifica (che io sappia), basta che trovi le tabelle da cancellare..il rischio è solo se cancelli qualche altra tabella per errore..ma se ti fai un back up vai tranquillo..

wishmaster73

• Visitatore
« Risposta #4 il: 25 Nov 2016, 11:36:22 »
Per la corretta disinstallazione trovi qui la guida.. i file rimasti comunque può rimuoverli tranquillamente..mentre per il db non c'è una guida specifica (che io sappia), basta che trovi le tabelle da cancellare..il rischio è solo se cancelli qualche altra tabella per errore..ma se ti fai un back up vai tranquillo..

Ok, grazie mille!

Web Design Bolzano Kreatif