Back to top

Autore Topic: Redirect da un dominio ad un altro  (Letto 1135 volte)

Offline mapi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Redirect da un dominio ad un altro
« il: 29 Nov 2016, 14:02:57 »
Ciao a tutti,
sto sostituendo un dominio .it con un dominio .gov. Ho già effettuato una copia del sito (joomla 3.4) sul nuovo .gov. Entrambi i domini si trovano su aruba. Vorrei inserire sul .it un redirect al .gov, possibilmente con un messaggio che informi che a breve il .it non sarà più disponibile e che si verrà reindirizzati automaticamente sul .gov. Esiste qualche componente/plugin che mi consenta di farlo o mi potete suggerire come farlo tramite codice?
Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Redirect da un dominio ad un altro
« Risposta #1 il: 29 Nov 2016, 14:12:47 »
mantieni il dominio .it ancora per una anno acquistando solo un servizio di redirect, oppure se veramente il sito è piazzato bene nella serp, in caso di sito storico con molte pagine, inserisci nello spazio del vecchio sito un htaccess con una regola che fa in modo che qualsiasi indirizzo vecchisito vada nel nuovosito.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mapi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Nov 2016, 14:55:38 »
grazie della risposta giusebos,
ho cercato come fare su internet ed ho trovato che nel file htaccess bisogna inserire questo :

Options +FollowSymLinks
RewriteEngine on
RewriteRule (.*) http://www.nuovodominio.gov.it/$1 [R=301,L]

le prime due righe c'erano già quindi ho inserito solo la RewriteRule... , ma non succede niente.
Cosa sbaglio?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Nov 2016, 17:15:13 »
quella cosa non serve per ciò che devi fare
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif