Back to top

Autore Topic: gestionale da vbnet  (Letto 4169 volte)

Offline bobo82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
gestionale da vbnet
« il: 02 Dic 2016, 14:36:02 »
ciao a tutti,
vorrei sapere se è possibile creare  utenti sulla tabella xxx_users tramite query eseguita dall'esterno.
io ho scritto un programa vbnet, che si interfaccia con una pagina php del sito e invia tramite la pagina php la query, passando tutte le informazioni, quando faccio la query di insert, mi genera un time out e non salvo i dati sul db.

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:gestionale da vbnet
« Risposta #1 il: 02 Dic 2016, 16:26:01 »
devi crearlo non accedendo a joomla ma direttamente a mysql... non so come tu possa fare qs cosa gestendo tutte le eccezioni del caso.

se usi una query verso joomla e basterebbe lanciare la stessa che parte dal modulo, devi anche preoccuparti di essere riconosciuto con i permessi necessari per creare utenti
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline bobo82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Dic 2016, 18:08:08 »
io attualmente ho creato la query dentro una pagina php inserendo anche  le credenziali d'accesso al db mysql e eseguo la query dalla pagina php e mi va in time out. tramite questa pagina riesco già a effettuare query di select senza problemi, in realtà anche l'insert su altre tabelle riesco a fare tranquilllamente, sto avendo difficoltà sulla tabella users

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Dic 2016, 18:22:03 »
La tabella users è correlata con altre tabelle per i valori di gruppi, permessi, ecc. Anche se riesci ad inserire un utente poi non potrà lo stesso accedere e fare nulla. Tieni presente pou che potrà agire solo a livello di joomla e non anche al gestionale esterno. Oltre al fatto che stai mischiando, se su stesso server, due mondi diversi.

Offline bobo82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Dic 2016, 19:54:10 »
La tabella users è correlata con altre tabelle per i valori di gruppi, permessi, ecc. Anche se riesci ad inserire un utente poi non potrà lo stesso accedere e fare nulla. Tieni presente pou che potrà agire solo a livello di joomla e non anche al gestionale esterno. Oltre al fatto che stai mischiando, se su stesso server, due mondi diversi.

si lo so ho visto ke è correlata ad altre, in che senso sto mischiando due mondi diversi?  a me servirebbe creare un utente da un gestionale, e quell'utente possa loggarsi all'area riservata del sito, come farebbe se si registrasse dal sito.
non è possibile ?

Web Design Bolzano Kreatif