Back to top

Autore Topic: aumentare la velocità di navigazione in locale  (Letto 1130 volte)

Offline enzoman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
aumentare la velocità di navigazione in locale
« il: 05 Dic 2016, 14:07:35 »
Ciao a tutti,
sto creando un sito web in locale, ma la navigazione in backend non è velocissima. Mediamente un secondo abbondante o forse più per spostarmi tra una pagina e l'altra in backend. In frontend la situazione mi sembra simile o forse leggerissimamente migliore, ma probabilmente è uguale.
C'è un modo per migliorare la velocità di navigazione in locale (sia in backend che in frontend)?

Grazie

Enzo

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:aumentare la velocità di navigazione in locale
« Risposta #1 il: 05 Dic 2016, 14:39:48 »
Ciao enzo,
per locale intendi nelle tua lan o intendi una lamp sulla tua macchina di sviluppo?

Nel secondo caso dipende unicamente dalla macchina (altri processi attivi? cpu troppo carica? hw obsoleto? configurazione errata?)
Potresti provare a cambiare l'applicazione che usi per virtualizzare il server (se usi easyphp prova xampp o wampp o vertrigoserv o vicecersa)

Nel primo caso, invece, oltre a questi fattori dovresti fare un controllo sull'hardware di rete

Offline enzoman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Dic 2016, 16:03:13 »
Ciao Giovi,
si, intendo la lamp. Per esclusione credo si tratti di un problema di configurazione errata. Uso easyphp. Come posso avere un'eventuale conferma di una configurazione non corretta?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Dic 2016, 18:08:19 »
Purtroppo non sono in grado di aiutarti perchè non conosco bene l'applicazione, però potresti provare a fare un backup dei contenuti (in locale ci metti 30 secondi, ma puoi anche usare akeeba backup se ti è più comodo) e dopo aver cancellato e reinstallato easyphp (magari una nuova versione!) ripristini tutto.

Web Design Bolzano Kreatif