Back to top

Autore Topic: Galleria d'immagini specifica  (Letto 2348 volte)

Offline james81

• Appassionato
    • Mostra profilo
Galleria d'immagini specifica
« il: 07 Ago 2007, 10:22:53 »
Ciao a tutti
ho l'esigenza di creare un book fotografico.

praticamente volevo creare due sezioni (maschile e femminile) nelle quali inserisco i vari modelli.
 per ogni modello/a volevo mettere circa 15 foto con in più i servizi che fà (hostess...ecc..) e le proprie caratteristiche fisiche.

e poi poter fare una piccola ricerca per servizio o età paese

è possibile farlo?..c'è qualcosa che mi può essere d'aiuto?

graciesss

Offline lbo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Galleria d'immagini specifica
« Risposta #1 il: 07 Ago 2007, 13:59:26 »
Ciao a tutti
ho l'esigenza di creare un book fotografico.

[...]
è possibile farlo?..c'è qualcosa che mi può essere d'aiuto?

sì, dovrebbe essere possibile farlo con zoom gallery.

ma è complicato e lungo spiegarti come, sarà ancora più complicato e lungo spiegare come personalizzarla nella parte grafica, quindi ti invito a sperimentarla di persona.

Offline james81

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ago 2007, 16:09:10 »
allora ho installato la zoomgallery....e funziona tutto ok. Premetto che ho installato per joomla un template.

Praticamente avvio la gallery ed ekko che logicamente mi si sfasa tutto il layout. E' possibile modificare il layout della galleria??..perchè io ho provato ad aprire con un editor di testo i file php ma mi dice che non ho i premessi.

In più appunto volevo aggiungere dei campi alle foto..è possibile?

Offline lbo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Ago 2007, 16:15:30 »
Praticamente avvio la gallery ed ekko che logicamente mi si sfasa tutto il layout. E' possibile modificare il layout della galleria??..perchè io ho provato ad aprire con un editor di testo i file php ma mi dice che non ho i premessi.

forse la stai editando direttamente on line.  credo che abbia a che fare che quando la installi da joomla i file sul server prendono i permessi dell'utente apache, che non sei tu, e ciò non ti fa modfiicare.

comunque ci sono un sacco di opzioni nel pannello di configurazione di zoom.  li hai visti?  li hai provati?

Offline james81

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Ago 2007, 18:59:32 »
umh...strano...in quanto se in teoria (stò provando il tutto in locale) dovessi comunque disabilitare il server e tutto il resto..il files dovrebbe essere un comune files.

Si ho visto le molte opzioni..ma sono opzioni legate alle possibilità di come visualizzare le immagini non di agire sul vero e proprio layout o impaginazione.

Offline lbo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Ago 2007, 23:29:23 »
Si ho visto le molte opzioni..ma sono opzioni legate alle possibilità di come visualizzare le immagini non di agire sul vero e proprio layout o impaginazione.

però puoi dirgli intanto quante ne vuoi per riga e quante ne vuoi per pagina, quanto devono essere grandi i thumbs, se deve aprire nella stessa finestra o in un popup...

se lavori localmente dovrebbe essere possibile editare i css specifici di zoom dall'esterno.

se no potrebbe tornarti comodo il bot zoomcat che ha anche lui una struttura di css ben articolata.

Offline james81

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ago 2007, 12:31:29 »
rieccomi...Ibo grazie per i tuoi consigli in questi giorni ho avuto modo di provare con calma la galleria e tutte le sue funzionalità.

Però appunto mi rimane il problema che vorrei riuscire a creare questo piccolo book/catalogo

Web Design Bolzano Kreatif