Back to top

Autore Topic: Spostare scritta a sinistra!! gantry5  (Letto 2013 volte)

Offline nowahhh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Spostare scritta a sinistra!! gantry5
« il: 06 Dic 2016, 11:32:13 »

Framework in uso GANTRY 5

Ciao a tutti ragazzi lo sapete ormai che vengo qui solo quando le ho provate tutte xD sono 2 giorni che cerco di spostare una scritta a sinistra centrata nel box..

www.inflamesesports.com - http://www.inflamesesports.com/

ho appena iniziato e mi sono bloccato subito xD

la scritta "INFLAMES E SPORTS GAMING FOR PASSION la vorrei piazzare tutta a sinistra che si poco piu sotto della sfumatura bianca!
( in gantry quella parte del logo viene definita con la particella logo )

non riesco a capire quale sia il css da modificare!!

credo di aver provato tutti i css ma non riesco.

Uso il PLUGIN " BACKGROUND STYLE" per modificare css per chi non conosce praticamente inserisco il css che mi interessa e gli attribuisco il css:
un esempio:

la barra in alto; l'ho modificata semplicemente mettendo nel modulo "Background style"  nel box CSS SELECTOR : header#g-header

ho messo l'immagine con il semplice e comodo bottone e in "addittional CSS"  ho inserito il comando " height: 73px!important; "che ha fatto si che il box in alto sia alto 73px grandezza a me utile per l'immagine e non farla spaginare

Quello che vorrei capire in CSS SELECTOR cosa devo inserire per spostare la scritta?? e cosa devo scrivere in additional CSS??

Io le ho provate tutte!
Se mi aiutate metto una buona parola con babbo natale xD

Ovviamente se riuscite nell'intento vorrei anche mi diate una spiegazione su come avete fatto a trovare il css selector.. cosi che in futuro possa fare da solo!

grazie mille ragazzi

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Spostare scritta a sinistra!! gantry5
« Risposta #1 il: 06 Dic 2016, 12:49:18 »
Segui questi passaggi:
Estensioni > Template > Hydrogen - Home > Scheda "Page Settings" > Body Attributes
Sections Layout -> Cambare l'opzione predefinita con "Remove Container".
SALVA

Quando hai fatto, facci sapere.

Offline nowahhh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Dic 2016, 19:51:10 »
ok abbiamo rimosso i contenitori.. ora pero tutto il sito è tutto verso sinistra.. io volevo solo definire la posizione di quella scritta e spostarla a mio piacimento dandogli delle coordinate!!

credo si possa fare perche già spostai altre scritte in altri siti.. ma proprio non riesco  trovare il nome di quella sezione!! non riesco a capire cosa inserire nel plugin del css

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Dic 2016, 20:02:59 »
Con gantry5 non servono plugin per personalizzare i css, basta aggiungere un custom.css come illustrato nella documentazione. Il selettore per allineare a sinistra puoi usare float oppure margin-left.

Offline nowahhh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Dic 2016, 20:09:51 »
Con gantry5 non servono plugin per personalizzare i css, basta aggiungere un custom.css come illustrato nella documentazione. Il selettore per allineare a sinistra puoi usare float oppure margin-left.

puoi spiegarmi nel dettaglio come tu agiresti? parla come se parlassi a un bambino xD

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Dic 2016, 20:21:39 »
Io leggerei la documentazione di gantry per quanto riguarda l'inserimento del custom.css e interrogherei google per quanto riguarda i selettori css. Che poi è quello che ho fatto a mia volta all'occorrenza, che continuo a fare alla bisogna.

Offline nowahhh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Dic 2016, 21:16:51 »
Io leggerei la documentazione di gantry per quanto riguarda l'inserimento del custom.css e interrogherei google per quanto riguarda i selettori css. Che poi è quello che ho fatto a mia volta all'occorrenza, che continuo a fare alla bisogna.

io personalmente ho cercato su google ma non è chiaro su dove metterlo questo custom.css come crearlo e come impostarlo.. lo sapevo anche io che si poteva creare un custom.css ma avendo trovato difficoltà nel reperire una spiegazione dettagliata ho cercato di aggirare il problema con il plugin. La mia non vuole essere un " mi pesa il culo per cliccare 2 tasti" come ho detto all'inizio mi ritrovo qui quando ho esaurito le mie risorse di ricerca o ciò che ho trovato non mi è stato sufficiente per capire.

Se vengo qui a chiedere e sicuramente "disturbare" è perche proprio non ci riesco a trovare una soluzione.. se rimandassi tutti quelli che vengono qui con un cerca su google e buona fortuna credo che il forum non abbia neanche necessita di esistere.

Ti ringrazio cmq del tuo intervento, cerco qualcuno con un po piu di pasienza che possa spiegarmi come io posso individuare quella parte del sito per poi modificarla...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Dic 2016, 21:40:40 »
Ma forse cerchi male, nella documentazione del template è spiegato a prova di niubbo come inserire un custom, forse ti dovresti impegnare di più. In google pou se scrivi 'spostare testo con css'' trovi un mare di risorse. Lo scopo del forum è aiutare anche fornendo delle indicazioni su cosa e come fare e non imboccare e poi, a me risulta difficile spiegare altrimenti facevo il maestro o il professore.  :) 

Adesso puoi aspettare un aiuto più mirato da qualcun altro piu bravo di me nello spiegare o riprovare la ricerca.

Web Design Bolzano Kreatif