Back to top

Autore Topic: Problema template Jomi visualizzazione voce menù  (Letto 1861 volte)

Offline identikit_man

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema template Jomi visualizzazione voce menù
« il: 11 Dic 2016, 14:55:09 »
Salve a tutti, sono del tutto nuovo al mondo di Joomla e da poco ho iniziato a lavorarci su cercando di capire come funziona il tutto, vi espongo il mio problema, ho installato un nuovo template (Jomi) e ho creato una nuova voce menù all'interno del menù principale, il problema è che non riesco a visualizzare tale voce, cioè sul front-end non viene visualizzata, se invece visualizzo il front-end in modalità anteprima posizioni (per intenderci con il suffisso ?tp=1) la voce del menù principale è presente. Se invece imposto il template di default di Joomla la voce menù viene correttamente visualizzata, potreste aiutarmi. Ah dimenticavo si tratta di un sito su host locale.
« Ultima modifica: 11 Dic 2016, 14:59:51 da identikit_man »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema template Jomi visualizzazione voce menù
« Risposta #1 il: 11 Dic 2016, 15:00:05 »
Ciao e benvenuto nel forum

Il menù principale lo vedì? Magari se metti un link al sito si capisce meglio il problema.

Offline identikit_man

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Dic 2016, 15:18:06 »
Purtroppo il sito è in locale, lo sto utilizzando per fare delle prove, perchè in futuro dovrò realizzare un sito per l'azienda in cui lavoro. All'interno del menù principale ho due voci: la prima è home che è già presente di default e viene visualizzata correttamente, la seconda creata da me non viene invece visualizzata. Posto magari uno screen la voce menù a cui mi riferisco è "Giulietta"
« Ultima modifica: 11 Dic 2016, 15:23:31 da identikit_man »

Offline identikit_man

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Dic 2016, 11:00:39 »
Qualcuno che può darmi una mano? Ci sbatto la testa da due giorni.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Dic 2016, 11:48:52 »
Senza il link è difficile aiutarti.

Puoi sempre caricarlo in uno spazio gratutito tipo altervista o questo:

http://www.joomlahost.it/dnshst/jm/cloudhosting/hosting_joomla_free.jsp?try_and_buy_id=4978&try_and_buy_ena=1

Offline identikit_man

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Dic 2016, 16:20:35 »
Ok  grazie mille ho caricato il sito dul seguente host, è ho installato lo stesso template questo è il link:
http://www.mysit3.joomlafree.it/
In questo caso il menù principale risulta essere creato, la voce Home associata e il Modulo Menù principale attivato, ma nonostante ciò sul frontend non riesco a visualizzare nulla. Se invece lancio il sito in modalità "anteprima posizioni", il menù è presente.
« Ultima modifica: 12 Dic 2016, 16:23:26 da identikit_man »

Offline identikit_man

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Dic 2016, 10:28:19 »
Da ieri che provo e riprovo ho reinstallato joomla, ma niente utilizzando questo template il Menù principale non viene visualizzato. Mentre usando il Template standard di Joomla il "Menù principale" con relativa voce è visualizzato correttamente, non riesco a venirne a capo.

Web Design Bolzano Kreatif