Salve, sono un nuovissimo utente di Joomla, e vorrei convertire il mio portale da phpNuke.
La mia domanda è questa: è possibile creare Argomenti che non siano necessariamente legati a Sezioni (con Joomla standard o eventualmente con componenti aggiuntivi) ?
La mia necessità è quella di suddividere gli articoli in Sezioni (ad esempio A,B,C) e in Categorie (es. 1,2,3,4,5). Ogni articolo può appartenere ad una sezione e ad una categoria qualunque, per poi elencare gli articoli, suddividendoli per Sezioni (riportando gli articoli di tutte le categorie) o per Categorie (riportando gli articoli di tutte le sezioni).
Studiando qualche giorno il pannello di controllo di Joomla mi sembra di aver capito che non posso fare ciò; ogni Categoria deve necessariamente appartenere ad una sezione, costringendomi a creare 15 categorie (5 cat. ripetute per ogni sezione), ed impedendomi di avere gli elenchi come spiegato sopra (ogni categoria non riporterebbe gli articoli della stessa categoria di un altra sezione).
Esiste una soluzione a ciò ?
Grazie in anticipo.