Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Cambiare e fissare i colori di base del template  (Letto 1130 volte)

Offline ginofrio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti, il template sotto esame è JF Corporate (free) che di default ha la possibilità di cambiare i colori di base del template, qui il link: http://gintrial.altervista.org/ da features/styles si cambia il colore facilmente, io avrei necessità di far "partire" il sito con un colore diverso da quello di default, ad esempio sotto le festività metterei il rosso (molto + natalizio) ma dalle impostazioni del template non è possibile farlo, non ci sono neanche voci "ghiacciate" per la versione a pagamento, tra le numerose impostazioni manca questa che a me serve :P , per capirci qualcosa ho controllato dal menu manager dove punta  features/styles/Red ma porta ad un link esterno: ?presets=Red .. ??? , quindi rieccomi qui a chiedere un aiuto  ;D qualcuno sa se è possibile cambiare il colore di default del template in questione?
« Ultima modifica: 14 Dic 2016, 16:15:09 da ginofrio »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Cambiare e fissare i colori di base del template
« Risposta #1 il: 14 Dic 2016, 00:01:36 »
è possibile cambiare colore su tutti i template, se nel tuo esiste una serie di preset ne puoi aggiungere uno o più tuoi. Spesso basta solo copiare e rinominare il file css del preset, cambiando dentro tutte le occorrenza da "verde" a "rosso". Bisogna analizzare un minimo il codice andando a ricercare le stringhe che ne richiamino il codice.

Insomma niente di impossibile e di particolrmente impegnativo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ginofrio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Cambiare e fissare i colori di base del template
« Risposta #2 il: 14 Dic 2016, 16:14:33 »
Speravo ci fosse un modo senza mettere le mani nel css visto che come nel mio caso dopo le festività dovrei rimettere i valori originali, a meno che non DUPLICO il template, ne modifico uno e lo tengo solo per le festività.
Ritengo risolto il problema, grazie giusebos

Web Design Bolzano Kreatif