Ciao a tutti, mi sto avvicinando al complicato mondo del SEO. Facendo l'analisi con lo strumento di G..le mi restituisce diverse pagine con meta descrizioni duplicate. Leggendo tra i vari topic e facendo una ricerca ho capito che c'è qualcosa che non va forse a livello di struttura. Io ho creato delle voci di menù dove corrispondono delle relative categorie. Per esempio nella voce di menù: "Il mio Blog" "I racconti delle gite" corrisponde la categoria I racconti delle gite con alias Uncategorised. C'è un però, inizialmente questa categoria aveva come titolo Uncategorised. Non vorrei fosse questo il problema.
In ogni caso mi ritrovo diverse voci duplicate in questo modo:
[/size][size=-1]Escursione in Valmasino Lombardia e Val Porcellizzo al cospetto del Pizzo Badile e del suo regno di[/size][/size]
/it/2-uncategorised/82-una-allegra-combriccola-in-val-porcellizzo.html
/it/component/content/article.html?id=82:una-allegra-combriccola-in-val-porcellizzo
/it/il-mio-blog/2-uncategorised/82-una-allegra-combriccola-in-val-porcellizzo.html
/it/il-mio-blog/i-racconti-delle-gite/82-una-allegra-combriccola-in-val-porcellizzo.html
Avete qualche consiglio su che strada intraprendere? insomma da dove posso iniziare?
Grazie