Quando si utilizzano più giorni non vicini, nel caso delle ferie, dei recuperi o di altra tipologia, attualmente c'è solo la possibilità di inserire un solo periodo l'app, poi, fa il conteggio dei giorni richiesti, fruiti e festivi (anche se fruiti non esegue il calcolo).
Mi spiego meglio, alcune volte c'è la reale necessità di usufruire, contemporantemente, di diversi giorni ferie e recuperi (in questo caso si fanno 2 richieste) ma nel fare l'una è l'altra, che intersecano tra loro i giorni richiesti (2 ferie 1 recupero altre 3 di ferie e poi ancora 2 di recupero, ecc. ecc..), si crea confusione.
Per esempio può capitare di prendere, nel periodo di Natale, 5 giorni di ferie (anno precedente) non consecutivi, spalmati su un periodo di 15 giorni, per cui chi si vede arrivare la domandina prodotta, leggerà i giorni presi nell'arco di tempo di 15 giorni ma non conoscerà i giorni precisi, in quanto non specificati.
Si dovrebbero produrre, per esempio, 5 richieste per 5 giorni, se non consecutivi, ed è problematico, perchè le richieste vanno protocollate, chi si occupa del personale si vedrebbe arrivare diverse richieste per dipendente, e questo non va bene.
A mio avviso bisognerebbe dare la possibilità di aggiungere altri campi data, se necessari, alla richiesta. Di default 1, ma all'occorrenza la possibilità di aggiungerne altri.
Grazie per il tuo lavoro
Lato