Back to top

Autore Topic: Esiste estensione per creare una tabella nel DB per vari contenuti?  (Letto 2155 volte)

Offline Papalla

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao, mi spiego meglio:
ho la necessità di inserire in un sito la sezione "Rete di vendita" che deve contenere il nome delle aziende che rivendono un certo prodotto (un'anagrafica). Naturalmente per ogni azienda servono diversi campi: nome, indirizzo, tel/fax, e-mail, un link alla mappa, ecc... Poi nel front-end ho la necessità di permettere al visitatore del sito di cercare tra queste aziende per provincia e città.
Insomma, mi servirebbe un'estensione per creare e gestire i contenuti di una tabella del DB ed avere un po' di opzioni abitabili nel front-end per ricercare e ordinare.
Dato che credo sia un'esigenza molto frequente, sapete se esistono estensioni per fare questo?
Grazie!

adottauncane

• Visitatore

Offline Francesco Di Giovanni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao  :D
ti consiglio chronoform e chronoconnectivity,

;)

Offline Papalla

• Appassionato
    • Mostra profilo
Grazie, siete splendidi!
Già "adottauncane" fa di te un mio eroe; scarico seblod e me lo studio, grazie!
E per Francesco: conosco abbastanza bene chronoform ma, anche so avevo capito che é un piccolo universo di possibilità, non avevo pensato (e ancora ci sto pensando) potesse anche servire per questo, grazie!

Offline Papalla

• Appassionato
    • Mostra profilo
Grazie ma per la demo del back-end servono le credenziali.

adottauncane

• Visitatore
Certo che no...  :) Sono già lì, basta entrare.

Offline Papalla

• Appassionato
    • Mostra profilo
E dove sono? UserId e password?
Ho installato Seblod: miiii! ci vogliono mesi per imparare a usarlo!

adottauncane

• Visitatore
http://www.joomla.it/demo/

Scendi fino a Joomla Estesa - clicchi

joomla
demo

Ma no, non è difficile... Guarda la demo e prendi ad esempio, puoi anche farne una copia, Articoli che c'è già nell'installazione.
Qui trovi il file dell'italiano:

http://www.joomla.it/download-della-community/download/4-file-lingua-di-estensioni/5-traduzione-in-lingua-italian-del-componente-seblod-versione-3-0-0.html

Offline Papalla

• Appassionato
    • Mostra profilo
Entrato nel back-end. Per me é arabo, non capisco la logica ("Articoli che c'é già nell'installazione" ??). Tutte le risorse sono in tedesco, inglese o spagnolo (anche i video). Cerco qualcosa più terra-terra, grazie ancora.

Offline Francesco Di Giovanni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Esiste estensione per creare una tabella nel DB per vari contenuti?
« Risposta #10 il: 16 Dic 2016, 17:10:06 »
Entrato nel back-end. Per me é arabo, non capisco la logica ("Articoli che c'é già nell'installazione" ??). Tutte le risorse sono in tedesco, inglese o spagnolo (anche i video). Cerco qualcosa più terra-terra, grazie ancora.

Seblod non è tanto complesso, devi capire solo la logica del funzionamento  ;)

adottauncane

• Visitatore
Re:Esiste estensione per creare una tabella nel DB per vari contenuti?
« Risposta #11 il: 16 Dic 2016, 17:18:17 »
("Articoli che c'é già nell'installazione" ??)

Sì, in form ci sono degli esempi già pronti. Uno è Articoli o Article (se non hai installato la traduzione). Fai una copia di quello e aggiungi i field che ti servono.

Non so come sia chronoform, ma dubito sia molto più terra terra...

Web Design Bolzano Kreatif