Back to top

Autore Topic: Guida per creare e importare il listino in Virtuemart  (Letto 93319 volte)

Offline max_xxv

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Guida per creare e importare il listino in Virtuemart
« Risposta #20 il: 27 Set 2007, 09:08:44 »
ho due siti, uno con poco più di 400 articoli e uno di prova dove sto lavorando per importare in maniera automatizzata alcuni listini clienti e attualmente ho poco meno di 3000 prodotti.

Sul secondo ( ma mi pare anche sul primo ) quando scarico (download e non upload ) il file csv mi tronca il numero di prodotti in maniera un po' csuale...

Oggi rifaccio qualche prova e poi cerco di darvi altre informazioni.

Offline NiGhTFrosT

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 21 Nov 2007, 17:38:27 »
Salve ragazzi,

ho un problema e ci sto sbattendo la testa da 3 giorni senza aver fatto nessun progresso. Mi serve un pò di aiuto :)

Ho seguito la guida e con csvimproved dopo aver creato i templates carico il csv aperto in calc con i relativi delimitatori.

Tutti i 2048 prodotti vengono caricati ma molti mi presentano un errore nel prezzo. O è più alto o più basso ed escono delle strane scritte tipo "quantità - prezzo" che non c'èntrano nulla.

Allego un'immagini per farvi capire.

Cosa può essere?

Grazie Mille
Nicola

Offline monycal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 23 Nov 2007, 18:14:35 »
Scusate ma anch'io sto' provando a importare articoli con csv ma oltre ad avere il seguente errore

adminWarning: fgetcsv() [function.fgetcsv]: enclosure must be a character in istrator\components\com_virtuemart\classes\ps_csv.php on line 324
e' da un po' che non visualizzo piu'alcune scritte sulla pagina usa l'upload csv
Secondo Voi devo reinstallare qualcosa????
Grazie mille per l'aiuto
Mony ;D
SIA LODE A VOI SPIPPOLONI

Offline Alfredino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 18 Gen 2008, 11:52:21 »
Gentili amici ,
volevo dare il mio contributo e fare una richiesta. La procedura di importazione funziona egregiamente e per me che ho un DB di circa 1000 prodotti si e' rilevata indispensabile. Per le mie esigenze il link "manufacturer" non mi serve. Ho notato che creando un prodotto con l'interfaccia joomla virtuemart la voce viene inserita sempre ma quando si importa un database da calc se il campo "manufacturer" e' vuoto ovviamente la pagina del prodotto non presenta la voce in questione, quindi senza volerlo ho risolto il problema.
la richiesta e' la seguente. se setto la colonna "product _sku" come testo e poi salvo il file calc seguendo scrupolosamente le istruzioni della guida, alla successiva riapertura del file trovo la stessa colonna settata come "numero". il codice numerico dei miei prodotti si compone di 6 cifre di cui la prima o le prime due sono zeri. quando riapro il file dopo il salvataggio trovo la colonna "product_sku" settata come numero e mancano sempre gli zeri iniziali del codice.
potete dirmi come mai??

Offline oremy

• Esploratore
  • **
  • oremy
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 04 Mar 2008, 20:21:50 »
Ma è "normale" che con CSVIMPORTED vengano estratti anche i prodotti non pubblicati?

Nel caso: c'è un modo per filtrarli?

Offline oremy

• Esploratore
  • **
  • oremy
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 18 Lug 2008, 20:09:48 »
voi non ci crederete...

ma io mica l'ho ancora mica risolto sto problema!

continuo a togliere a manina i prodotti non pubblicati!  ;D  :'(

Offline m4rc0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 07 Set 2008, 00:23:05 »
Ragazzi scusate, ho visto la guida di Leonida e è fatta molto bene ma io sono un po di coccio... non so proprio come è fatto un file CSV quindi non so orientarmi anche con la guida. Qualcuno avrebbe il file che Leonida aveva inizialmente allegato e che ora è stato tolto? Aiutoooo vi pregooooo.
Inoltre ....ma che cos'è CALC che si nomina nella guida?
Grazie 100000000000

Offline Mirko981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 20 Set 2008, 12:22:16 »
Sei un grande, con la dritta del filtro mia ha salvato! Grazie

Offline fciotola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 23 Gen 2009, 15:20:04 »
Salve,
Vi scrivo per ringraziarVi "sopratutto Leonida" dell'utile guida prodotta per importare listini in virtua mart, ma purtroppo non trovo nel post il file della struttura del listino riconosciuto da Virtuemart  da lei messo a disposizione, sarebbe qualcuno cosi gentile da inviarmelo o da dirmi dove poterlo scaricare.
Grazie in anticipo

Offline piccantissimi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 29 Gen 2009, 14:07:17 »
Salve,
Vi scrivo per ringraziarVi "sopratutto Leonida" dell'utile guida prodotta per importare listini in virtua mart, ma purtroppo non trovo nel post il file della struttura del listino riconosciuto da Virtuemart  da lei messo a disposizione, sarebbe qualcuno cosi gentile da inviarmelo o da dirmi dove poterlo scaricare.
Grazie in anticipo

servirebbe anche a me per favore.

Offline escounpo@hotmail.it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Guida per creare e importare il listino in Virtuemart
« Risposta #30 il: 05 Ago 2009, 02:43:12 »
anche a me serve il file d'esempio..qlk me lo può mandare?

Offline oremy

• Esploratore
  • **
  • oremy
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 16 Nov 2009, 14:28:36 »
ma perchè non mi carica i prodotti anche se dice che fatto?? :( :( :( :(

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 16 Nov 2009, 14:33:13 »
tenuto conto del fatto che abbiamo tutti quanti la sfera di cristallo alla revisione e lucidatura mensile, dovresti dare maggiori informazioni su cosa hai fatto esattamente e su che versioni di Joomla e VM e se prima funzionava etc etc........
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline oremy

• Esploratore
  • **
  • oremy
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 16 Nov 2009, 14:46:52 »
eheheheheheheh

Quanto ci hai ragione...
Allora mettiamola così...
A volte funziona, a volte no...
Qualcosa nella configurazione del template deve essere sbagliato perchè... prima mi importava i prodotti e al posto del PRODUCT NAME mi metteva la descrizione breve...

Ora dice che fa il caricamento dandomi l'anteprima giusta e poi di fatto non mi ha messo niente.

Ho provato con diversi delimitatori (^ e ~) ma anche senza niente.

Umpf...
JOOMLA 1.5.14
CSV 2.0 (testè installata stamattina... ma già con l'altra avevo casini)

Ditemi che l'impedita sono io che sbaglio qualcosa per favore  ;D

Offline oremy

• Esploratore
  • **
  • oremy
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 16 Nov 2009, 15:56:42 »
 >:(

Codice: [Seleziona]
Read the Frequently asked questions on this issue.
Incorrect column count: Configuration: 20 fields :: File: 22 fields.

inutile sottolineare che il template ne ha 22 di campi... come il file...

Ma c'è una supercache nascosta da qualche parte??  :-\

Offline oremy

• Esploratore
  • **
  • oremy
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 16 Nov 2009, 17:16:30 »
quando si caricano prodotti nuovi.......

non bisogna compilare il campo product_id

:o

Offline flr1972

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 30 Nov 2009, 11:06:44 »
Ciao a tutti, è il mio primo post, quindi scusatemi se dico qualche sciocchezza.

Devo fare un'importazione su virtuemart di un catalogo con 9 listini.
Credo di aver capito leggendo i campi disponibili su csvimproved che devo giocare su i campi product_price e product_price_id. Questo mi obbliga a generare 9 righe per ogni prodotto nel csv o c'è un'altra soluzione?

Esiste una guida eventualmente anche in inglese con la descrizione di tutti i campi che trovo in csvimproved?

Grazie e saluti a tutti.

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 13 Ago 2010, 15:53:38 »
chiedo supporto a chi ha dimestichezza con gli "available fields" di CSVI virtuemart.
ho un catalogo di circa 1000 prodotti e tra questi ci sono qualche centinaio di prodotti che dovrei legare tra di loro come attributi padre/figlio (per intenderci, gli attributi gestibili a magazzino).
non riesco a capire quali sono i "fields" da usare e cosa dovrei scrivere in questo "field" del padre per legarlo al figlio come attributo.
ho provate tutti i fields che mi sembravano adatti ma ho l'impressione che questi identifichino l'altra gestione attributi, cioè quella interna alla maschera del prodotto che crea solo una variante del prodotto ma non permette la gestione del magazzino. li ho impostati ma dopo l'importazione non mi venivano creati i figli bensì solo gli attributi del prodotto.
qualcuno ne sa qualcosa? per me è molto importante perchè ad aggiungere tutte le varianti ci metterei una vita...sto impazzendo, sono giorni che vado in tutti i forum possibili e leggo tutti i post ma non trovo niente  :'(
grazie
 8)

Offline vitoricciardi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 06 Set 2010, 15:53:38 »
Io invece ho creato gli articoli con 1 tipo prodotto e 4 parametri, l'ho fatto perchè devo cercare i prodotti attraverso questi 4 parametri con dei combobox e, cercando fra i vari forum e manuali, ho visto che questo era il modo migliore. Infatti funziona bene solo che devo importare tutti gli articoli dal gestionale giornalmente (per aggiornare la disponibilità di magazzino) ma su CSVI non trovo i campi dove inserire il product_type e i parametri.
Qualcuno mi sa dire come si chiamano?
P.S. c'è un modo per automatizzare l'import dei prodotti?
Grazie

Offline sgreco65

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
NEOFITA
« Risposta #39 il: 27 Ott 2010, 09:12:49 »
Scusate sono alle primissime armi. Il mio problema è quello di creare un sito di e-commerce e mi sembra di aver capito che il comnponente adatto sia virtuemart.
Quindi io creo un listino o in calc (gestibile dall'esercente l'attività ?!) e lo registro in .csv e lo importo in virtuemart?
ma joomla come deve essere predisposto per gestire il dbase in questo caso?
scusate il caos mentale infinito ma sto cercando di capire i passi iniziali...
grazie infinite

« Ultima modifica: 23 Nov 2010, 08:28:35 da jk4nik »
Barcollo ma...non mollo!

Web Design Bolzano Kreatif