Back to top

Autore Topic: Errore SQL login Joomla  (Letto 1967 volte)

Offline marcocarella.1994

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Errore SQL login Joomla
« il: 19 Dic 2016, 11:02:44 »
Ciao ragazzi, dopo aver portato il sito da una sottodirectory alla root tramite Backup, una volta eseguito il login utente sul sito esce questo errore, il sito funziona perfettamente, ho controllato la tabella eol1e_virtuemart_vendors ed esiste già! Come risolvo questo problema?
- Anche se esce questo errore il login avviene con successo, infatti è  possibile acquistare sul sito..

Offline Claudio Romeo

• Esploratore
  • **
  • Se non SUDO non godo
    • Mostra profilo
Re:Errore SQL login Joomla
« Risposta #1 il: 20 Dic 2016, 00:01:56 »
Hai fatto il backup e il ripristino del sito+database o solo del sito?
Claudio Romeo
Ho scritto la Guida di riferimento di VirtueMart (www.virtuemartmatters.com). Sono socio di Joomla!Lombardia (www.joomlalombardia.org).

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Dic 2016, 00:10:57 »
Akeeba  effettua il backup anche sul database, ad ogni modo dato che il mio hosting lo forniva, ho effettuato il reStore  Del database a un giorno fa  ma la situazione è sempre la stessa.  Questo problema accade soltanto se nel carrello  È inserito un prodotto,  se invece non ci sono prodotti nel carrello va tutto liscio,  non appena inserisco un prodotto nel carrello riecco i problemi.

Offline Claudio Romeo

• Esploratore
  • **
  • Se non SUDO non godo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Dic 2016, 00:58:00 »
Mi è capitata una situazione simile con un cliente che aveva acquistato un template pacchettizzato con VirtueMart già preinstallato.
Il problema stava nel fatto che la pacchettizzazione usava gli ID del venditore originali, che però non corrispondevano agli ID degli utenti della versione di Joomla usati dal mio cliente.
L'ID del Super User, infatti, varia ad ogni installazione.
Sei per caso nella stessa situazione?
Claudio Romeo
Ho scritto la Guida di riferimento di VirtueMart (www.virtuemartmatters.com). Sono socio di Joomla!Lombardia (www.joomlalombardia.org).

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Dic 2016, 00:59:19 »
Esatto.. come hai risolto?

Offline Claudio Romeo

• Esploratore
  • **
  • Se non SUDO non godo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Dic 2016, 09:30:49 »
Se ben ricordo, ho modificato a mano nel DB gli ID degli utenti (mediante phpMyAdmin), in modo che ci fosse corrispondenza.
Nel mio caso era stato sufficiente modificare l'ID del Super User, che era il venditore principale di VirtueMart.

Inutile dire (ma va detto) che una tale operazione va fatta con la massima attenzione e solo dopo aver fatto un backup.
Claudio Romeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Dic 2016, 10:20:58 »
Che ID posso mettere a super user?

Offline Claudio Romeo

• Esploratore
  • **
  • Se non SUDO non godo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Dic 2016, 23:51:30 »
Da quello che capisco dall'immagine che hai postato (e sempre che non si faccia confusione tra ID dell'utente e ID del venditore), sembra che manchi un ID 1.
Però È IMPORTANTE: verifica bene se quello che manca o che è in conflitto è l'ID dell'utente o del venditore.
Claudio Romeo

Web Design Bolzano Kreatif