Ciao a tutti, ho eseguito da poco un upgrade a Joomla 3, l'ultima versione, tramite una nuova istallazione e una successiva migrazione dei contenuti tramite XML. Tuttavia sin dall'inizio ho riscontrato dei problemi con i template. Ne ho installati diversi e ho sempre trovato un problema con i sotto menų dei template. In pratica alcuni non aprivano la tendina, altri restavano aperti. Poi ho installato l'attuale template e ho riscontrato un problema simile: i menų non si aprono al passaggio del cursore ma solo se si clicca sulla voce principale del menų. Cosė ho chiesto all'assistenza del template di risolvere il problema e mi hanno detto che c'č un codice strano che appare all'interno dei codici template creando, forse, l'errore (allego immagine). In pratica lo script di intralcio sarebbe questo:
<script src="http://code.jquery.com/jquery-latest.min.js" type="text/javascript"></script>La mia domanda sarebbe in teoria solo quella di suggerirmi, qualora possibile, quale terza parte potrebbe creare l'errore. Perō ho notato che oltre a questo problema ho anche quello di non riuscire a salvare gli articoli da frontend, mentre il tasto annulla funziona regolarmente. A mio modesto avviso il tutto rientra in un problema generale tra la versione Joomla e i template: come se ci fosse un bug. Vi allego anche una seconda immagine in cui si mostrano gli errori del menų e quello del salvataggio (ultima riga in basso).
Grazie
Spero che qualcuno possa darmi qualche suggerimento valido per capire da cosa dipende il tutto.