Back to top

Autore Topic: Disposizione immagini per ultimo caricamento  (Letto 901 volte)

Offline nowstudio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Disposizione immagini per ultimo caricamento
« il: 03 Gen 2017, 15:00:56 »
Salve a tutti :)

Dopo anni che uso Joomla e, guardando anche altri CMS concorrenti. Sono arrivato alla conclusione che uno degli "svantaggi" maggiori a livello di usabilità utente sia il caricamento veloce delle immagini dentro l'editor testuale.

Ad esempio, fino ad oggi non riesco a trovare una soluzione per impostare le immagini caricate per "ultimo caricamento" invece che per "nome".

La maggior parte dei miei clienti "lamentano" questa funzione, in quanto in mezzo ad una directory tuosito.com/images dove risiedono piu' di 10,000 immagini risulta veramente complicato trovare l'immagine appena caricata.

Penso che sia veramente un problema per gli utenti attuali e futuri che vogliano usare Joomla frequentemente per gestire portali di notizie o semplici blog.

qualcuno che sappia aiutarmi?
« Ultima modifica: 03 Gen 2017, 15:06:54 da nowstudio »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Disposizione immagini per ultimo caricamento
« Risposta #1 il: 03 Gen 2017, 15:17:46 »
Ciao,
se hai 10k immagini nella root hai strutturato male il sito...
Usa delle subdirectories!!!

Comunque con jce quando uppi una immagine dal backend, una volta sul server viene selezionata di default.
Basta cliccarla e la metti in un articolo  o quant'altro

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Gen 2017, 15:46:11 »
Ciao nowstudio,
sono andato a guardare perchè mi hai solleticato la curiosità :)

Io uso jce come editor.
Con jce come ti ho già scritto. l'immagine uploadata viene selezionata automaticamente.
Basta cliccarla e la inserisci.

C'è comunque la possibilità di ordinare le immagini per data o usando le altre funzioni classiche.

Ti allego un paio di immagini

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline nowstudio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Gen 2017, 15:52:51 »
Con tutte le subdirectory si arriverebbe comunque a quel numero di files in poco tempo se si tratta di un quotidiano online da oltre 30 articoli al dì. Wordpress ad esempio crea le directrory in automatico dividendole per mese e per anno.

Conosco la soluzione di Jce e, anche se a livello di user experience non è molto intuitiva per l'utente medio ma potrebbe essere una soluzione.

Ad ogni modo si tratta sempre di utilizzare un'estensione esterna... se uno volesse usare la funzione nativa tramite il nostro bel pulsante "immagine"? A volte mi chiedo come sia Possibile che dopo piu' di 10 anni Joomla non abbia modificato un po' la gestione dei media...
« Ultima modifica: 03 Gen 2017, 15:55:47 da nowstudio »

Web Design Bolzano Kreatif