Back to top

Autore Topic: Aggiungere PDF in un articolo o in una categoria  (Letto 1897 volte)

Offline aldobz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aggiungere PDF in un articolo o in una categoria
« il: 04 Gen 2017, 15:37:36 »
Salve a tutti,
il titolo può sembrare poco chiaro, ma forse è meglio, così siete più incuriositi a leggere questo testo.   ;)
Scherzi a parte, vorrei dare la possibilità ad alcuni utenti registrati  di accedere ad una quantità di files PDF che io aggiungerei con una certa regolarità in un articolo o in una categoria, per me non fa differenza.
Vorrei però evitarmi il lavoro di dover sempre modificare l'articolo o la categoria in modo tale da rendere visibili e scaricabili i nuovi PDF che vado ad aggiungere (so che alcuni componenti lo richiedono).

Io vorrei, invece, che la sola aggiunta del PDF in una determinata cartella sia sufficiente affinché esso venga visto alla prossima visita degli utenti registrati.

Se vi viene in mente qualche soluzione, sareste così gentili da indicarmela?
Forse sapete dell'esistenza di un componente adeguato, o forse ce la fa Joomla stesso, senza alcuna aggiunta?
Grazie fin d'ora.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Offline aldobz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Aggiungere PDF in un articolo o in una categoria
« Risposta #2 il: 04 Gen 2017, 16:32:17 »
Ti ringrazio della rapida risposta e del consiglio.
Vado subito a vedere.

[EDIT] Ho dato un'occhiata ma, a parte la media dei giudizi che non supera l'80%, mi par di capire che l'upload dei files vada fatto con una procedura guidata del componente stesso.

Io invece vorrei piazzare i file in una cartella con un semplice FTP, contando sul fatto che risultino poi visibili agli utenti registrati.
Mi serve quindi un componente che "guardi" cosa c'è nella cartella e ne permetta lo scaricamento.
Sembra banale, ma forse non lo è....

« Ultima modifica: 04 Gen 2017, 16:59:36 da aldobz »

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Gen 2017, 17:01:42 »
Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. :-)

Offline aldobz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Gen 2017, 17:39:25 »
Ciao, e grazie anche a te di avermi risposto.
Nelle mie ricerche sono arrivato anch'io al componente da te suggerito. Lo ho anche già provato, funziona bene.
Mi accorgo che è limitato ad una sola cartella, per cui nel mio caso dovrei acquistare la versione PRO.
20 euro spesi bene, almeno mi sembra.

Approfitto per ringraziare anche chi, prima di te, ha speso il suo tempo per rispondermi.
Saluti da Bolzano. Aldo

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Gen 2017, 10:54:41 »
Figurati... tanti auguri per il tuo progetto!  :)
Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. :-)

Web Design Bolzano Kreatif