Back to top

Autore Topic: problema di ricezione della modulistica sul sito istituzionale della scuola  (Letto 3560 volte)

Offline Filippo Daino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Vales...sono Filippo, pochi minuti fa, mi sento chiamare dal DSGA della mia suola che mi riferisce questo problema:
si verifica un errore nella ricezione di alcuni moduli all'indirizzo di posta della nostra scuola...mi spiego meglio

la piattaforma registra tutti i movimenti e tutte le domande inoltrate (anche gli allegati sono presenti) e qui non ci sono problemi, i problemi sono per tutti quegli utenti che all'atto della registrazione sul sito hanno messo come email quella ministeriale (@istruzione.it).

Solo per questi utenti l'email, l'allegato e tutto il corpo del messaggio che dovrebbe arrivare all'indirizzo della nostra scuola (agic87500q@istruzione.it anche questo) non arriva.
Ripeto questo si verifica solo per gli utenti che si sono registrati con l'indirizzo @istruzione.it (Per @libero.it,@gmail.com, etc no problem)

Mi puoi dare chiarimenti in merito?
Penso che dipenda da istruzione? ???
« Ultima modifica: 05 Gen 2017, 18:30:38 da Filippo Daino »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Quale versione di Moduli Scuola On Line stai usando ?
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline Filippo Daino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ultima versione 1 1.0.9

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Il problema si era presentato per ora solo su un tipo di server ospitante i siti,il cui nome iniziava per la lettera e, ed era stato risolto con la versione 1.0.9.

Va indagata codesta situazione.

Ha sempre avuto questo problema o si è presentato per esempio dopo l'ultimo aggiornamento di Chronoforms con le versioni uscite in questi giorni. L'ultima è la v 5.0.14 ?
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline Filippo Daino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
non si era verificato prima in quanto noi come scuola siamo passati all'utilizzo dei Moduli online solo da giorno 2 gennaio 2017, quindi prima di tale data il sistema funzionava benissimo e mandava mail al mio indirizzo di posta in quanto lo testavo sulla mia casella di posta...
per quanto concerne i server su cui appoggia il nostro sito sono quelli di aruba, non so se questo possa servire.
Invece l'aggiornamento di ChronoForms è stato fatto il giorno 3 gennaio 2017 e prima di questo giorno non sono state prodotte alcune domande, in quanto le prime domande sono state effettuate giorno 4/01/2017 di cui una arrivata in posta ma spedita da un utente con posta @libero.it, l'altra invece mi risulta su "Elenco richieste da protocollare" ma non risulta in posta della scuola, questa domanda in questione viene spedita da un utente con indirizzo di posta @istruzione.it
si potrebbe ovviare al problema facendo cambiare l'indirizzo di posta elettronica agli utenti, ma penso che non sia la soluzione giusta ...
« Ultima modifica: 06 Gen 2017, 10:36:09 da Filippo Daino »

Offline Filippo Daino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ti è arrivato il messaggio nella sezione privata??? ho già fatto tutto

Web Design Bolzano Kreatif