Back to top

Autore Topic: Eliminare i Messaggi post-installazione per Joomla  (Letto 824 volte)

Offline vivafranzcho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Eliminare i Messaggi post-installazione per Joomla
« il: 07 Gen 2017, 23:52:00 »
Salve a tutti, ho portato avanti un lavoro su un sito Joomla 3.6.5 in locale e mi sono accorto che, pur cliccando sui pulsanti "Nascondi questo messaggio", continuano a ripresentarsi i Messaggi post-installazione per Joomla; ho provato a reinstallare la stessa versione di Joomla inizializzando altri siti e tutto, invece, funziona perfettamente; qualcuno conosce una soluzione che mi permetta di risolvere il bug che avviene nel sito in cui non riesco a far andar via quei fastidiosi messaggi post-installazione?
Ringrazio anticipatamente chiunque riesca ad aiutarmi.

Offline vivafranzcho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO}Eliminare i Messaggi post-installazione per Joomla
« Risposta #1 il: 08 Gen 2017, 01:32:09 »
Ho risolto così:
dal sito in cui mi si presentava il bug ho esportato il database in un file formato .sql, copiato il file index.php, la cartella del template personalizzato e la cartella images, praticamente tutti i file in cui avevo apportato modifiche;
ho reinstallato joomla versione 3.6.5 configurandolo con lo stesso nome e prefisso del database esportato;
attraverso localhost/phpmyadmin ho creato un nuovo database vuoto con un nome provvisorio in cui ho importato quello precedentemente esportato e l'ho poi rinominato come il database importato e, quindi, con lo stesso nome inserito in fase di configurazione della nuova installazione;
ho sovrascritto il file index.php e la cartella images con i rispettivi file del sito in cui mi si presentava il bug;
ho aggiunto il template personalizzato nella cartella template.
Dal pannello amministratore, nella sezione Messaggi post-installazione per Joomla, ho selezionato 'Nascondi questo messaggio' a tutti e tre i messaggi visualizzati e, finalmente, l'odiato bug è sparito ed i messaggi post-installazione insieme a lui  :) .
Probabilmente esisteranno soluzioni migliori e più immediate... ma è stata pur sempre una soluzione e, per ora, sembra funzionare: messaggi spariti e lavoro salvato.
Grazie a tutti comunque.

Web Design Bolzano Kreatif