Back to top

Autore Topic: Consiglio JQuery/JQuery-UI  (Letto 3599 volte)

Offline jabber

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Consiglio JQuery/JQuery-UI
« il: 11 Gen 2017, 08:53:01 »
Un saluto a tutti.

trascino questa situazione ormai da tempo e non sono riuscito a trovare una soluzione che mi soddisfi al 100%.
Il mio obiettivo è scrivere e vendere estensioni per Joomla! in modo che possano girare senza creare problemi agli utilizzatori.
Il mio problema è che non sapendo ovviamente in anticipo quali versioni di Query/jQuery-UI usa il sito dell'utilizzatore, non so mai
con certezza quale versione delle stesse dovrei usare, allora nascono diversi casi:

1)
Uso le versioni di default di Joomla che nella versione 3.6.5, usando i framework di Joomla, vengono caricate:
> jquery:  v1.12.4  (File: /media/jui/js/jquery.min.js)
> jquery-ui:  1.9.2 (File: /media/jui/js/jquery.ui.core.min.js)
La versione di jQuery-UI però è un po datata!

2)
Consiglio all'utilizzatore di installare Plugin jQuery Easy e caricare la versione che io desidero.
Però ciò probabilmente non combacerà sempre con le versioni di jquery/jquery-ui che usa l'utilizzatore.

3)
Nella mia stessa estensione eseguo "unset" di tutto ciò che non voglio e carico ciò di cui necessito.

4)
.....?.......

Comunque sia in ogni strada, se scelgo di usare determinate versioni (e poi ne forzo il caricamento) la cosa
potrebbe invalidare in funzionamento di altre estensioni di altre terze parti.

Un'altra soluzione è fare, tramite del codice JS inserito nella mia estensione, la DETECTION  di quali librerie sono
effettivamente in uso ed far girare il mio codice JS in base alle versioni che l'utilizzatore sta effettivamente usando,
però questa soluzione è frustrante se non praticabile, perché sarebbe un carico esagerato scrivere codice JS
(sempre quello relativo alla mia estensione) per le differenti versioni ed accoppiate di jquery/jquery-ui.

Nell'ottica di vendere estensioni e garantire il funzionamento con il minimo sforzo, voi che soluzioni avete adottato ?

Grazie

Offline jabber

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Consiglio JQuery/JQuery-UI
« Risposta #1 il: 17 Gen 2017, 13:16:21 »
Mi può aiutare qualcuno ?

Grazie 1000!
  J

Web Design Bolzano Kreatif