Back to top

Autore Topic: Fabrik - Plugin User - Registrazione su DB errata  (Letto 761 volte)

Offline andreasuriani

• Appassionato
  • Rag,Gran ladr.farabut, figlio di put . Direttore
    • Mostra profilo
Fabrik - Plugin User - Registrazione su DB errata
« il: 11 Gen 2017, 11:58:35 »
Ciao a tutti!
Ho iniziato ad utilizzare Fabrik perché graficamente lo trovo migliore e più intuitivo di CC per la modifica dei record.

Ho creato un campo nascosto con plugin utente, di modo che vado a registrare quale utente ha fatto la registrazione (in questo caso la modifica del record).
Il problema è che nonostante io modifichi il campo Opzioni > Dati Utente in "User Name" lui continua a scrivere sul Db l'ID.

Come risolvo? E' un Bug?

A.
"Ragionere che fa, batti?! - Ma, mi dà del tu?? - No No dicevo, Batti Lei? - Ah Congiuntivo!"

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Fabrik - Plugin User - Registrazione su DB errata
« Risposta #1 il: 11 Gen 2017, 18:33:02 »
Crea un campo che chiameai user_id e abbinagli il plug-in user.
Il campo puoi renderlo visibile o meno nella lista, mentre nel form sarà nascosto scegliendo l'opzione dall'elemento.

Quindi una volta creato il form con i tuoi campi, quando l'utente compilerà questo e salverà i dati, scrivera il suo ID in quel campo.

Adesso puoi costruire quel meccanismo che fa si che l'utente che ha scritto il record possa anche editarlo (in genere si usa per record personali).

Vai nella gestione lista di fabrik, entra nella tua lista e in access inserisci i permessi su special per editare il record (così almeno l'admin potrà editarlo) poi in "oppure usa il campo" scegli "user_id" o qualsiasi altro nome tu gli abbia dato.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif