Back to top

Autore Topic: BT Content Slider con Internet Explorer 8  (Letto 634 volte)

Offline ErebusC

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
BT Content Slider con Internet Explorer 8
« il: 11 Gen 2017, 13:13:25 »
Ciao a tutti  :)
Sono un relativo newby su Joomla e già mi è capitata una patata MOLTO bollente.
Sto usando il template JA_Simpli su installazione Joomla 3.5.1. (ho ereditato la gestione del sito da sviluppatore precedente).
Mi hanno chiesto di far visualizzare i contenuti anche su browser più datati, in particolare Internet Explorer 8 su Win.

Su IE8 incontro le difficoltà maggiori. Il layout non è preciso ma comunque le funzionalità rimangono attive.
Se però disattivo la Visualizzazione Compatibilità (sulla rete aziendale molte installazioni di IE8 hanno disattivata questa feature di IE) alcune parti della home page non si vedono affatto.
Sono riuscito a risolvere molti dei problemi, più che altro relativi ai moduli con editor (in pratica: inserendo testi o immagini in una struttura tabellare il contenuto viene visualizzato).

Il problema - a quanto pare irrisolvibile - è uno slider di articoli gestito dall'estensione BT Content Slider.
E' posizionato in home page: lo slider purtroppo non si vede (solo se è disattivata la Visualizzazione Compatibilità).
Essendo un modulo non gestito da editor ma dalle sue tab di contenuti (Modulo, Descrizione, Assegnazione Menu, Permessi Modulo, ecc ...) non vedo come risolvere il problema: in teoria basterebbe 'renderizzare' il codice del modulo nel sorgente non con un <div> ma all'interno di una <table>.

Avete qualche suggerimento?
Secondo voi è possibile gestire il BT Content Slider con l'editor interno?

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:BT Content Slider con Internet Explorer 8
« Risposta #1 il: 12 Gen 2017, 13:24:46 »
Bollente ... lo è.
Potresti necessitare di modifiche del codice sorgente ad hoc. Non è cosa da poco.
Ciao!

Web Design Bolzano Kreatif