Salve, ho lo stesso tuo ptroblema da oggi... potresti indicarmi la procedura che ti ha portato alla soluzione del problema ?
Grazie.
Carlo
Come ho scritto di fatto ho aggiornato Joomla procedendo cartella per cartella.
Preciso che ho lavorato in locale.
Ho agito così:
- estratto la cartella compressa di aggiornamento da Joomla 3.6.X a 3.6.5
- aperto la cartella con il mio sito web in locale (nello specifico Xampp/htdocs/miosito
- aperto una seconda finestra con la cartella di aggiornamento di Joomla
- copia ed incolla cartella per cartella da aggiornamento a sito locale (es. cartella administrator, poi images, etc.)
- contemporaneamente il sito in locale era aperto sul browser, così da verificare, ad ogni aggiornamento il funzionamento (occore fare il refresh ad ogni cartella)
Quando sono arrivato alla cartella "incriminata" (nel mio caso libraries/vendor/phpmailer), dopo aver eseguito l'aggiornamento a J 3.6.5 ed aver riscontrato il fatidico errore, ho ripristinato la cartella precedente (quella di J 3.6.0, che funzionava), ho quindi proseguito con l'aggiornamento di tutte le altre cartelle.
Il sistema già così risultava comunque aggiornato alla versione 3.6.5.
A questo punto, avendo concluso l'aggiornamento di tutte le cartelle, ho fatto una pulizia di cache totale sia di Joomla che del browser in locale.
Ho quindi lavorato un po' in locale con queste impostazioni (tutto aggiornato tranne cartella vendor di cui sopra).
Il giorno seguente, ho fatto una nuova pulizia di cache ed ho aggiornato solo la cartella vendor alla versione 3.6.5.
Non ci sono stati più errori o problemi.