Back to top

Autore Topic: [R]mpossibile loggare pannello admin - Error decoding JSON data: Syntax error  (Letto 2677 volte)

Offline demk

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

Cerco di riassumere il problema.
Ho un sito con Joomla 3.6.5 e community builder 2.1

Stavo modificando l'immagine del profilo cb(ma poteva farlo qualsiasi altro utente) ed ho avuto un errore. Subito ho notato che non riuscivo ad accedere al profilo da frontend, ma potevo continuare la navigazione sul sito.

Ho provato ad accedere all'area amministrativa, ma ho continuamente l'errore
"Error decoding JSON data: Syntax error"
Come mostrato in allegato. Sembrerebbe forse un problema di dati non nel formato atteso? Come capisco quale sia il problema ed eventualmente il campo coinvolto?


Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
« Ultima modifica: 05 Feb 2017, 22:59:37 da demk »

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ciao demk,
forse in questo articolo trovi la soluzione:  https://www.joomlashack.com/blog/tutorials/error-decoding-json-data-syntax/

Offline demk

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Ciao,
Purtroppo non sono riuscito a risolvere.

Ho girato anche lo script php fornito nell'articolo per i params, ma nonostante portava cambiamenti nessun risultato.

Ho ripristinato la parte amministrazione in questo modo:

- Ho sovrascritto i file di Joomla 3.6.5
- Ho ricaricato un backup del giorno prima (salvando lo stato attuale e poi pian piano integrando le differenze nuovi utenti o nuove discussioni)
- Ho dovuto disabilitare il plugin SEOSimple da db per un errore SEOSimple.php on line 24

Ho però il problema che accedendo al sito ho questo errore:

da Chrome:

La pagina www.XXX.it non funziona[/size]XXXX ti ha reindirizzato troppe volte.[/font][/size][/size][/color][/size]Prova a:[/color][/color][/size]ERR_TOO_MANY_REDIRECTS

Ho la voce "HOME" impostata correttamente su una categoria di K2 esistente. Sai come si risolve?

Ti ringrazio mille per il supporto!


Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
prova a disabilitare i seo in configurazione globale.
Eliminare il file .htaccess
Disattivare i plugin del multilingua se sono attivi.

Offline demk

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Grazie mille per la celere risposta. Tuttavia non riesco ancora accedere al frontend del sito.

Avevo provato già a togliere le spunte sulle opzioni seo per far ricercare l'httaccess. Che comunque prima non funzionava.


Da firefox l'errore è questo:

Firefox ha rilevato che il server sta reindirizzando la richiesta per questa pagina in modo che non possa mai essere completata.

    Questo problema spesso è causato dal blocco o dal rifiuto dei cookie.


Ci deve essere un problema che non riesco a capire. Dai log dell'hosting non ho nulla.
« Ultima modifica: 16 Gen 2017, 22:20:09 da demk »

Offline demk

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
consigli per far emergere l'errore?
Grazie
« Ultima modifica: 16 Gen 2017, 22:54:15 da demk »

Offline demk

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Non funzionano le voci di menu.

Ho creato un nuovo articolo ed associato come home page funziona.

Se alle voci di menu associo k2 o kunena o Community builder o un altro componente non funziona. Mi carica il template coi moduli senza contenuto.

Sapreste indicarmi come si risolve?

Offline demk

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
la modalità Mainbody Enabled è on.
 



Ho provato anche a cambiarla da on a off ad on e nulla.

Ho provato un altro tema idem...
« Ultima modifica: 17 Gen 2017, 00:59:02 da demk »

Offline demk

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Grazie, non sapendo come risolvere ho ripristinato il tutto con i backup della settimana prima e poi integrato i dati nuovi.

Ancora non ho capito come possa essersi presentato il problema

Offline demk

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Il problema si è ripresentato dopo del tempo all'aggiunta di un nuovo campo nel profilo CB.

La procedura di edit forse inserisce qualche dato che non permette più il recupero dell'utente.

Ho risolto registrando un nuovo utente ed impostandogli l'id del precedente utente.

 



Web Design Bolzano Kreatif