Back to top

Autore Topic: [Risolto]VirtueMart 3 - come configurare PayPal  (Letto 4493 volte)

Offline alegrafic

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto]VirtueMart 3 - come configurare PayPal
« il: 18 Gen 2017, 06:40:59 »
ciao a tutti,
esiste una guida per configurare il VirtueMart 3 a PayPal attuale?

Sembra che una vecchia configurazione fatta tra il virtuemart e paypal del 2015 non funzioni attualmente....

grazie a tutti per l'attenzione
« Ultima modifica: 19 Mar 2017, 01:35:12 da conti1 »

Offline Claudio Romeo

• Esploratore
  • **
  • Se non SUDO non godo
    • Mostra profilo
Re:VirtueMart 3 - come configurare PayPal
« Risposta #1 il: 18 Gen 2017, 07:35:53 »
Dovresti spiegare che cosa non funziona.
Io non ho riscontrato problemi, neppure con una configurazione di PayPal del 2012 e con il sito aggiornato regolarmente.
Claudio Romeo
Ho scritto la Guida di riferimento di VirtueMart (www.virtuemartmatters.com). Sono socio di Joomla!Lombardia (www.joomlalombardia.org).

Offline alegrafic

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2017, 12:13:28 »
Buongiorno,

grazie mille per la Sua risposta.

fino al mese scorso avevo www.sito.it/cartella1 avevo configurato sia il virtuemart con email account paypal e impostato i parametri nel 2015 nell'account paypal (non ricordo però le impostazioni) e sembrava che tutto funzionasse

ho fatto il nuovo sito www.sito.it/cartella2 ho solo configurato il virtuemart con email account paypal.. sull'account paypal non ho fatto nulla..

chiedevo, nella speranza di essermi spiegato, se ho fatto bene e come potrei verificare se tutto funzioni.

Grazie mille per la Sua attenzione
« Ultima modifica: 18 Gen 2017, 12:15:40 da alegrafic »

Offline Claudio Romeo

• Esploratore
  • **
  • Se non SUDO non godo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Gen 2017, 09:09:22 »
Citazione
chiedevo, nella speranza di essermi spiegato, se ho fatto bene e come potrei verificare se tutto funzioni.

Per verificare se tutto funziona io uso questo sistema:
  • creo un gruppo di utenti chiamato Tester
  • creo un utente Tester e lo associo al gruppo Tester
  • creo un prodotto che costa 0,01 euro visibile solo ai clienti Tester
  • faccio l'acquisto con PayPal e guardo che succede.
Certo, questo ha un piccolo costo (la quota fissa che comunque PayPal si tiene) ma è davvero un piccolo prezzo per fare un test realistico.
Tieni presente che è molto meglio effettuare il test usando un account PayPal diverso da quello usato per incassare: ci potrebbero essere dei malfunzionamenti. Perciò, chiedi un favore a un amico.
E, ovviamente, effettua l'acquisto come Tester e non come venditore del negozio: anche in questo caso ci potrebbero essere malfunzionamenti.
Claudio Romeo
Ho scritto la Guida di riferimento di VirtueMart (www.virtuemartmatters.com). Sono socio di Joomla!Lombardia (www.joomlalombardia.org).

Offline alegrafic

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mar 2017, 20:12:30 »
Gentile,

potrebbe indicarmi per favore il modo per configurare il VirtueMart 3 a PayPal attuale?

tutti i passaggi da eseguire sul Virtuemart 3 e sul conto Paypal.

Grazie mille

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mar 2017, 21:16:51 »
ciao
scusa da quando c'è un paypal vecchio e uno nuovo al limite e vm che le impostazioni diuverse dalla versioni 2 alla3 ma anche li  se non ero non cambia nulla.
in paypal conto   se hai un gia un conto sei apposto non devi fare configurazioni  esplicite e bello e pronto ,in vm la configurazione e banalissima
crei un pagamento paypal  standar  aggiungi la tua email di paypal  salvi  e sei apposto
per fare il test fai come a detto @Claudio Romeo
in alternativa potresti usare un accaunt di test che da paypal e un accaunt  virtuale associato al tuo accaunt reale con un carta di credito  virtuale se non erro 10000 euro  e con quella fai tutte le prove che vuoi, se usi accaunt virtuale setta paypal in vm su Sandbox         
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline alegrafic

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Mar 2017, 10:18:21 »
Grazie a tutti per il supporto...

effettivamente è come scrive conti1

nel 2015 quando ho configurato il carrello virtuemart su paypal... ricordo a memoria che era più complicato...

in questo caso basta solo attivare il modulo paypal ed inserire email del conto paypal e lasciare la configurazione base...

grazie ancora a tutti per il supporto.

buon lavoro

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Mar 2017, 11:30:43 »
se metti [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo post queste indicazioni potranno essere utili anche in futuro ad utenti che avranno il tuo stesso problema, grazie.

Offline alegrafic

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO]VirtueMart 3 - come configurare PayPal
« Risposta #8 il: 18 Mar 2017, 10:08:43 »
Grazie a tutti

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Mar 2017, 12:37:21 »
se metti [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo post queste indicazioni potranno essere utili anche in futuro ad utenti che avranno il tuo stesso problema, grazie.

se lo metti nell'ultimo post come hai fatto tu è pratiamente inutile, per cortesia mettilo all'inizio del primo post in modo che nei motori di ricerca e nel forum stesso gli utenti capiscono subito che in nel post è presente anche la soluzione, grazie.

Web Design Bolzano Kreatif