Back to top

Autore Topic: [Risolto] Link interni che non funzionano con la indicazione "standard"  (Letto 2510 volte)

Offline ezio2000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sono nuovo di Joomla (vengo da e107) ed ho un problemino coi link "interni", tra articolo ed articolo e/o Menu "custom" e articolo.

ESEMPIO PRATICO: un articolo "interno" è correttamente linkato da menu. Però vorrei anche linkarlo dal contenuto della home page.

Creo un link e scrivo "index.php?option=com_content&view=article&id=6" (link copiato dalla relativa voce del menu in amministrazione). Guardo il sorgente e leggo <a href="index.php?option=com_content&amp;view=article&amp;id=6">. OK, l' iD dell' articolo è veramente 6.

Poi lancio la Home, clicco il link e nella barra degli indirizzi leggo: "http://www.miosito.biz/it/?id=6"

e la home page non si muove!

Però se linko la pagina da menu nella barra degli indirizzi leggo: "http://www.miosito.biz/it/alias-pagina"

Allora ho corretto la referenza: <a href="it/alias-pagina">. IL LINK FUNZIONA BENISSIMO.

Ma allora come mai TUTTI i tutorial dicono di scrivere "index.php?option=com_content&amp;view=article&amp;id=ID articolo" se poi non funziona e basta  scrivere lingua e alias???
« Ultima modifica: 21 Gen 2017, 22:01:32 da ezio2000 »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Link interni che non funzionano con la indicazione "standard"
« Risposta #1 il: 20 Gen 2017, 02:24:28 »
Probabilmente il tutorial che hai letto riguarda una versione obsoleta di joomla, puoi mettere il link?
Solitamente quando una pagina non è collegata ad un menù per aver modo di linkarla direttamente dal contenuto di un articolo io utilizzo la tecnica del menù nascosto.

http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/7450-il-menu-qnascostoq-un-barbatrucco-sempre-valido.html

Offline ezio2000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Gen 2017, 16:09:11 »
Ok, grazie per l'  info... poi provo.  :)

Offline marine