Back to top

Autore Topic: Aggiungere titolo articolo K2 in un form chronoform  (Letto 3338 volte)

Offline avolinho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiungere titolo articolo K2 in un form chronoform
« il: 24 Gen 2017, 14:09:56 »
Buonasera a tutti,
dovrei inserire il titolo di un articolo K2 in un form creato con chronoform e che richiamo tramite modulo.

Ho inserito nel custom code del form il seguente codice:

<?php  $id = JRequest::getInt('id');
$article =& JTable::getInstance('content');
$article->load($id);
$article_title = $article->get('title'); ?>

Ma in questo modo recupero il titolo della pagina di joomla e non il titolo dell'articolo K2.

Qualcuno per caso ha già affrontato questo problema? Esiste una soluzione?

Grazie mille in anticipo per il supporto che vorrete darmi.

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Aggiungere titolo articolo K2 in un form chronoform
« Risposta #1 il: 24 Gen 2017, 21:19:38 »
Ciao,
guarda se può esserti di aiuto questo articolo?

K2 integration with ChronoForms

Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. :-)

Offline avolinho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Gen 2017, 09:46:47 »
Lo avevo già provato ma non funziona, inserendo il codice viene fuori un errore.
Probabilmente è dovuto al fatto che era stato pensato per vecchie versioni di joomla e K2 (This tutorial is tested with Joomla 2.5 and K2 2.6.8).

Grazie mille comunque

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Gen 2017, 10:03:11 »
Ciao, avevo letto che era per la versione precedente, ma delle volte alcuni articoli possono essere di ispirazione. :-)
Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. :-)

Offline avolinho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Gen 2017, 10:22:54 »
hai assolutamente ragione, ma se capisci poco o nulla di php come me è praticamente inutile  :(

Grazie ancora per l'aiuto

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Gen 2017, 10:43:05 »
Finchè non imparerete ad usare i motori di ricerca non andrete molto lontano.
il link postato propone un integrazione con i custom fields di k2, quindi non ha niente a che vedere con ciò che state cercando.

Mentre per avere il titolo della pagina da dove viene inviato il form (lo riscrivo perchè nemmeno si capisce se è quello che chiedete), ovvero:
compilo il form e quando mi arriva la mail capisco da quale pagina è stato inviato.

Qui la guida
http://forum.joomla.it/index.php?topic=224046.0
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline avolinho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Gen 2017, 11:28:08 »
Ciao giusebos,
grazie per la risposta, però quello che mi hai indicato non è proprio quello che mi serve, probabilmente mi sono spiegato male e cerco di spiegarlo meglio.

Sto realizzando un sito di un tour operator. Su questo sito ci sono delle pagine di alcuni tour che vengono proposti dall'agenzia, queste pagine le ho create con K2. Su ogni pagina dei tour ho inserito un modulo "Chronoforms" per l'invio di una richiesta di informazioni. Il modulo lo faccio comparire in queste pagine tramite un extrafields con la tecnica del {loadposition nameposition}.

Ora, quello che vorrei fare è inserire all'inizio del form una scritta che dice: "Richiedi informazioni su nometour" dove nometour è il nome della pagina del tour creata con K2, e, ovviamente, nell'invio della mail dovrà esserci il riferimento della pagina di cui vengono richieste le informazioni, ma non sotto forma di link ma di semplice testo.

Spero di essere stato più chiaro.

Ciao e grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Gen 2017, 12:00:08 »
l'esempio che ti ho proposto calza a pennello!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Gen 2017, 14:54:16 »
Grazie a te avolinho per la tua gentilezza,
spero la manterrai anche quando diventerai bravissimo ad usare i motori di ricerca  :)
io non corro rischi... non ci riuscirò mai.

Fammi sapere se risolvi, in caso contrario manteniamo vivo questo thread con "altre ispirazioni".

Offline avolinho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Gen 2017, 14:57:12 »
Se devo diventare bravo con i motori di ricerca a scapito della gentilezza... preferisco rimanere ignorante.
Se risolvo vi faccio sapere sicuramente.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Gen 2017, 15:10:37 »
visto che non sono stato gentile, mi fate capire a cosa vi riferite?
temo che avete scambiato il forum per un call center a pagamento e vi ritenete insoddisfatti del trattamento.

in questo caso vi consiglio di scrivere una recensione negativa su tripadvisor ;) ;D ;D ;D ;D

Offline avolinho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Gen 2017, 15:13:28 »
dai giusebos, si giocava, ci riferivamo al fatto che ci hai dato degli incapaci nell'usare i motori di ricerca.

Ne approfitto per ringraziarvi ancora, vi faccio sapere se e come risolvo.

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 Gen 2017, 15:19:51 »
Dai giusebos non te la prendere  :) e poi chi ci riesce a scrivere una recensione negativa su tripadvisor?!  ;D
Prima o poi userò anche il tuo icagenda e poi chi mi aiuta a non fare casini?  ;)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 25 Gen 2017, 15:23:58 »
Sono sicuro che non siete incapaci, ma sono altrentato sicuro che quella ricerca non l'avete nemmeno provata a fare.

In tanti anni di forum di joomla si accumula una memoria storica di quello che si può fare o meno, leggo tutte o quasi le discussioni risolte in quanto sono una fonte inesauribile di conoscenza e di crescita, quindi mi si accende il campanello quando qualcuno fa una ricerca inerente ad un argomento, spesso particolare, trattato in passato, così vado di google e se l'utente ha inserito un titolo coerente la discussione si trova, spesso al primo posto.

Questo è uno dei motivi che mi fa incazzare quando vedo titoli che non servono a niente.

Ritornando alla questione, avete seguito la guida?

Quella è stata scritta da MMLEONI (mica pizza e fichi) quindi deve funzionare a meno che non sia cambiato qualcosa nelle ultime versioni di K2

Offline avolinho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 25 Gen 2017, 15:26:53 »
Sono sincero, quella guida l'avevo trovata ma non pensavo fosse adatta a quello che mi serve.
A funzionare funziona in effetti, ma devo cercare di adattarla alle  mie esigenze

Offline giochi58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 25 Gen 2017, 18:04:27 »
Qui Marco M. Leoni  lo spiega meglio:

http://www.mmleoni.net/sviluppo-joomla-esempi-e-trucchi/95-creare-un-modulo-richiesta-informazioni-contestuale

Su un mio sito funziona alla grande, anzi ne approfitto per ringraziarlo 

Web Design Bolzano Kreatif