Back to top

Autore Topic: prenotazione e vendita biglietti per eventi  (Letto 2337 volte)

Offline misterbax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
prenotazione e vendita biglietti per eventi
« il: 24 Gen 2017, 16:25:49 »
Ciao a tutti,
Ho l'esigenza di inserire nel sito una parte per gestire la prenotazione e vendita di biglietti per dei seminari in aula.
Qualcuno conosce qualche componente adatto?
Normalmente uso icagenda e lo trovo straordinario ma non mi pare che supporti la parte del pagamento.
Sarebbe anche utile se ci fosse la possibilità di inviare automaticamente via email il biglietto numerato con sistema progressivo.
Qualche idea?
Vi ringrazio in anticipo. :)

Offline bardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:prenotazione e vendita biglietti per eventi
« Risposta #1 il: 24 Gen 2017, 20:14:52 »
Io ho usato un prodotto a pagamento.
Puoi trovare diversi componenti a pagamento nelle extensions di joomla.
Non so se si possono citare prodotti a pagamento in questo forum.
Quello che ho usato io consente di impostare sia eventi gratuiti che a pagamento, selezionare la tariffa, le modalità di pagamento, etc. A fine processo il cliente riceve un'email con i biglietti comprensivi di QRcode.
Ha tuttavia qualche limitazione.

Offline misterbax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Gen 2017, 21:47:56 »
Ti ringrazio per il tuo intervento tuttavia in questo forum non si parla di prodotti a pagamento. Ti ringrazio lo stesso. :)

Offline green12

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Gen 2017, 10:10:50 »
Il componente che sto testando è Pb Booking per una problematica simile alla tua, è gratuito ma, se vuoi funzioni particolari bisogna pagare. Invia email di notifica a registrazione avvenuta con codice al cliente. Anche io però avrei la necessità di utilizzarlo per la prenotazione di un gruppo di persone (con un numero massimo da rispettare) ma, in questo componente non mi pare ci sia questa opzione... se hai trovato qualcosa di meglio fammi sapere, grazie.
Nel mio caso l'evento è gratuito.

Offline misterbax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Gen 2017, 11:04:42 »
Ciao green12
ti ringrazio per il tuo contributo. Gli eventi che saranno esposti dal mio cliente non sono gratuiti ed il sistema da te suggerito non mi sembra che gestisca i pagamenti. Guardando in giro non ho trovato un granché in forma gratuita e mi rendo conto che un sistema come quello che serve a me comporta un bel po di lavoro per realizzarlo quindi è anche giusto farselo pagare.
Grazie ancora.
Comunque se trovo qualcosa lo posto subito qui.

Offline green12

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Gen 2017, 11:47:46 »
Di componenti a pagamento ne ho trovati diversi e anche ben fatti per quello di cui hai bisogno. Io sto testando icagenda per la gestione del mio evento gratuito e lo trovo perfetto.
Grazie

Offline misterbax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Gen 2017, 12:16:44 »
Per i miei eventi gratuiti uso già icagenda, è fantastico e funziona alla grande. Per gli eventi a pagamento ho dovuto adattarmi inserendo nella descrizione il collegamento per la pagina del pagamento, gestendo il resto manualmente. La mia ricerca è dovuta alla realizzazione del sito in conto terzi e mi serve qualcosa di più completo.

Web Design Bolzano Kreatif