Back to top

Autore Topic: Template e suoi componenti  (Letto 528 volte)

Offline Maborgo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template e suoi componenti
« il: 24 Gen 2017, 16:47:50 »
Buon giorno a tutti
mi scuso subito perchè sono un perfetto neofita e ho bisogno di aiuto di base per cominciare. Ho visto i videocorsi free e sono riuscito ad installare joomla, creare il database e installare un template scaricato free. Ora cominciano i problemi. Il template in oggetto è: AT Winest Shopping Cart template based on Virtuemart[/size] .
[/size]1) la visualizzazione è completamente diversa dallo screen demo, non c'è traccia delle immagini a scorrimento nella parte centrale della pagina, come fare per attivarle??
[/size]
[/size]2) l'applicazione Visrtuemart è integrata nel template o la devo scaricare ed installare a parte?? premetto che non devo vendere nulla on-line, mi serve solo creare una vetrina dove mettere delle immagini e una descrizione per ognuna di esse.
[/size]
[/size]Se qualcuno può aiutarmi, grazie Marco
[/size]

adottauncane

• Visitatore
Re:Template e suoi componenti
« Risposta #1 il: 24 Gen 2017, 17:38:14 »
Ciao,
benvenuto nel forum.
Per avere il template come nella demo devi installare il Quickstart package. Mi sembra che nella versione free di questo template non sia previsto.
Il Quickstart package comprende tutta l'installazione completa di Joomla, oltre al template. Quindi se ne scegli uno, dovrai rifare l'installazione.
Se installi solo il template, questo vale per tutti, avrai un template vuoto da riempire con foto, moduli, estensioni ecc.

Virtuemart non è sicuramente nel solo template. Forse nel Quickstart package...

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Template e suoi componenti
« Risposta #2 il: 24 Gen 2017, 17:40:18 »
ciao
benvenuto nel forum.

quelli che tu chiami problemi  non sono proble.
1) istallando un template non avrai mai la stessa visione di come lo vedi nella demo , ameno che il produttore ,metta a disposizione un QUICKSTART che allora prelevi  la demo che stai  vedendo
2)virtuemat non e integrato nel tmplate nel template potresti avere le cartelle di personalizzazione di virtuemat  ma il componente va installato a se , ameno che come gia detto  prima prelevi un  QUICKSTART   della demo  e avrai anche virtuemat.

ps: visto che si alle prime armi io direi di cominciare a leggere qualche guida di joomla e magari prendere confidenza con qualche tempate meno impegnativo sensa virtuemat inizia con il solo joomla e poi passi anche virtuemart.

ops: ciao adottauncane mi hai anticipato :-[
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif