Back to top

Autore Topic: E' possibile testare una sezione multilingua di un sito joomla 3.6.5 in locale?  (Letto 1884 volte)

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
 :)Salve  tutti

Vorrei trasformare in multilingua  l' intera  sezione "  Cultura " del sito " http://zeferino.it ", ma non  direttamente sul predetto sito in remoto, ma prima provando ( per prudenza)  su una copia in locale.
La mia domanda è la seguente: è possibile, tecnicamente, per non correre dei rischi,  fare dei test prima in locale?
Sono cioè possibili anche in locale tutte le fasi della procedura che si applica al sito in remoto?
Se è possibile, Vi prego di segnalarmi un buon  link dove viene spiegato come fare.
GRAZIE
CORDIALI SALUTI A TUTTI.

Cicerone80

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ciao Cicerone80,
si, è possibile eseguire quella configurazione anche in locale.

Ti serve la guida su come passare un sito in locale o su come abilitare il multilingua?

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
 :) Caro Amministratore alexred

Il sito in locale, esatta copia di quello in remoto (aggiornato con AkeebaBackup), ce l' ho già.
Desidero solo implementare il multilingua ma limitatamente ad una specifica sezione (o categoria)  del sito http://zeferino.it, da me denominata Cultura, che contiene già anche testi in inglese ed in francese.
Se non ho risposto con chiarezza alla tua domanda, scusami, e non esitare a riformularmela daccapo ... ci tengo molto a realizzare questo piccolo miglioramento. Anche perché probabilmente inserirò altri articoli scritti in lingua inglese o francese.
GRAZIE, ALEXRED.
CORDIALI SALUTI

Cicerone80

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
 :) Caro alexred

Grazie per l' assistenza non solo professionale ma anche generosissima ( ... due video + 1 guida; veramente eccezionale ... !!!)
Posso dedicarmi al mio sito solo nel fine settimana (sabato e domenica, e parte di venerdì).
E non vedo l' ora!

p.s. molto probabilmente abbiamo un grande amico in comune, che si chiama tonicopi. naturalmente, considerate le caratteristiche di alta socialità e comunicatività del Joomla Forum, questa mia ipotesi  dovrebbe essere più che scontata.

Grazie di nuovo

CORDIALI SALUTI

Cicerone80

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
p.s. molto probabilmente abbiamo un grande amico in comune, che si chiama tonicopi. naturalmente, considerate le caratteristiche di alta socialità e comunicatività del Joomla Forum, questa mia ipotesi  dovrebbe essere più che scontata.
certo tonicopi è un amico ed anche lui moderatore qui sul forum  :)

Web Design Bolzano Kreatif